In questo inizio di stagione per la Lazio è successo ciò che in pochi si potevano aspettare: Immobile praticamente non pervenuto ed invece Castellanos sugli scudi.
Complici i diversi infortuni di Immobile, Sarri si è dovuto spesso affidare a Castellanos e l'argentino non ha mai deluso anzi si è fatto sempre trovare pronto. Tanto è vero che adesso che Immobile ha recuperato dall'infortunio, non è più tanto sicuro del posto da titolare.
L'argentino ha giocato 296 minuti in questo inizio di campionato realizzando un goal e due assist, ma soprattutto fornendo un contributo importante nella manovra offensiva della Lazio.
Al contrario Immobile in questa prima parte di stagione è sembrato spento e spesso molto impreciso sotto porta (non da lui) ed inoltre poco partecipativo alla manovra laziale. E' vero che è quasi impossibile mettere in discussione Ciro, ma Castellanos a suon di ottime prestazioni ci sta riuscendo. Tutto ciò potrebbe essere uno stimoloin più per Immobile, che conoscendolo vuole riprendersi la Lazio e per farlo servono i suoi goal.
Difficile stabilire chi tra i due attaccanti riuscirà a prevalere alla lunga, ciò che è sicuro è che la Lazio ha trovato una grossa alterativa a Ciro anche se alternativa non lo è quasi più. Da qui a fine stagione si è destinati ad un grande dualismo che può far crescere ulteriormente entrambi per la felicità di entrambi e forse anche dei fantallenatori che li hanno in rosa.
COMMENTA