Focus indisponibili: Roma, è caos infortuni, Casale rischia il derby, sollievo Kayode

SOLLIEVO RETEGUI- Preoccupazione in casa Genoa per le condizioni di Mateo Retegui. L'attaccante del Genoa era rientrato a disposizione per la sfida casalinga contro la Salernitana ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca per un riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro che già gli aveva fatto saltare le gare contro Milan e Atalanta. Nella giornata di ieri, l'attaccante rossoblu è stato sottoposto agli accertamenti del caso. La buona notizia è che sono escluse ulteriori lesioni, dunque si tratta soltanto di gestire il fastidio. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno con la speranza che possa recuperare al più presto.

 

ROMA, L' INFERMERIA NON SI SVUOTA

Paulo Dybala  aveva anche una chance di giocare senza problemi partendo dalla panchina, ma Mourinho ha preso la via precauzionale lasciando il ragazzo ancora fermo ai box per evitare eventuali ricadute. Smalling, invece, non ha ancora smaltito del tutto il suo infortunio e proverà a mettersi in pari già da questa settimana. Out anche Spinazzola che ha rimediato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare la partita di giovedì contro lo Slavia e non ci sarà neppure a Milano. Ci sarà da aspettare, invece, per il rientro di Pellegrini che ne avrà almeno per altri quindici giorni a causa della lesione ai flessori della coscia destra, anche Renato Sanches resta ancora ai box.

 

KAYODE, STOP BREVE- Gli esami diagnostici  hanno evidenziato “una distorsione di medio grado in assenza di lesioni ossee e legamentose” per il calciatore gigliato. Almeno 15 giorni di stop con l’esterno viola che sarà pronto dopo la sosta dovendo quindi saltare LazioJuventusCukarickiBologna.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

SI FERMAMO 4 CENTRALI

Izzo, salvo imprevisti, tornerà a disposizione a gennaio 2024: lo stop infatti è di 3 mesi. A confermare l'assenza prolungata dal campo del difensore centrale è stato Raffaele Palladino, allenatore del Monza, in conferenza stampa. "Abbiamo provato a recuperarlo ma non ci siamo riusciti, è stato fatto un buon percorso. Lo perdiamo per un po' di tempo ma tornerà e sicuramente ci darà una grande mano".

 

Casale ha rimediato una lesione di basso/medio grado a carico dell'adduttore destro. che rischia di tenerlo lontano dai campi almeno per un mese.sperando di tornare arruolabile in vista della ripresa. L'obiettivo attuale è quello di giocare il prossimo 25 novembre contro la Salernitana o tre giorni dopo nella sfida dell'Olimpico contro il Celtic. Oltre alla sfida di domani contro la Fiorentina, infatti, il difensore non rientrerà tra i convocati neanche nelle uscite contro BolognaFeyenoord e, soprattutto il derby contro la Roma

 

Durante il riscaldamento di Sassuolo-Bologna, Sam Beukema, difensore della squadra allenata da Thiago Motta ha accusato un risentimento ai flessori ed ha dovuto alzare bandiera bianca rimanendo in forte dubbio per la trasferta di Firenze.

 

La Salernitana ha dovuto rinunciare al suo esperto centrale difensivo Fazio per la sfida al Genoa. Il difensore ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio e non si è allenato, alla ripresa verrrano stabiliti  tempi di recupero più precisi. 


News Correlate