Gasperini ha fatto una prima diagnosi sugli infortuni patiti contro il Napoli: “Zappacosta ha subito una distorsione alla caviglia, per Kolasinac è stata una botta al polpaccio”. Toloi,.invece, dopo aver seguito il percorso di recupero insieme agli altri, un recente affaticamento ha rallentato la sua preparazione, sarà da valutare alla alla ripresa.
TEGOLA ORSOLINI- Il problema muscolare accusato nei giorni scorsi dal fantasista rossoblù si è rivelato essere, come da previsioni, una lesione. Per il numero sette lesione del bicipite femorale sinistro con tempi di recupero stimati in 5 settimane. Tornerà presumibilmente in gruppo al massimo a fine dicembre e in campo solamente per Bologna-Genoa del 6 gennaio 2024.
INFORTUNIO GUDMUNDSSON- Il centrocampista classe 1997 del Genoa ha accusato un problema muscolare al polpaccio: oltre a saltare la trasferta in casa del Frosinone, anche la sua presenza sabato 2 dicembre contro l'Empoli a Marassi potrebbe essere in dubbio.
Su Retegui e Gudmundsson Gilardino si è così espresso: "Retegui? Valutiamo, vediamo. Abbiamo giocatori fuori, non solo lui, faremo delle valutazioni. Per Albert è più lunga, faremo delle valutazioni anche per lui".
BASTONI-PAVARD: CHI RIENTRA PRIMA?
Il difensore italiano dovrebbe recuperare dall'infortunio al polpaccio per la partita del 9 dicembre contro l'Udinese, il francese potrebbe rientrare qualche settimana più tardi dopo la lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Se tutto dovesse andare per il meglio, l'ex Bayern punta a tornare a metà mese.
Sanchez ha rimediato una distorsione alla caviglia nel corso delle due gare di qualificazione ai Mondiali disputate con il Cile. Il problema fisico, seppur di non grave entità, non è stato ancora smaltito dall'attaccante costretto a rimanere fermo.
Le condizioni di Danilo preoccupano la Juventus Il capitano bianconero sarebbe in forte dubbio anche per la sfida seguente, quella al Monza.
QUI LAZIO- ’Zaccagni è uscito al minuto 62’ per infortunio all’anca, come ha spiegato Sarri nel post gara. Il dolore era tanto da costringerlo a tornare sul pullman con l’aiuto delle stampelle. L'esterno ex Verona, che era rientrato ieri dopo aver saltato il derby, è seriamente a rischio per la Champions. Per Romagnoli il ritorno è fissato sabato 9 dicembre contro il Verona, ci vorrà più tempo per l'altro centrale Casale.
LEAO E OKAFOR- Okafor, nella terza partita giocata con la sua Nazionale contro la Romania, ha riportato un infortunio alla coscia. Gli esami strumentali effettuati ieri al rientro hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro. Il giocatore verrà rivalutato con nuovi accertamenti tra una settimana. Due settimane di stop ipotizzate per l’ex Salisburgo che salterà così le sfide contro Fiorentina e Borussia Dortmund, due gare a cui non parteciperà anche Rafael Leao (anche lui fermo ai box).
NAPOLI, C'E' ANSIA PER OLIVERA
Il napoli, tramite una nota ufficiale, ha così comunicato: "Mathias Olivera, infortunatosi nel primo tempo nella gara di Bergamo, è uscito per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Nella giornata di domani sosterrà la risonanza a Villa Stuart", ha riferito il club azzurro. Solo dopo l'esito dell'esame strumentale si conoscerà la reale entità dell'infortunio occorso al giocatore uruguaiano. Purtroppo le sensazioni non sono per nulla positive, si teme per i legamenti.
Per l'attaccante della salernitana Dia, nonostante sia stato escluso l’interessamento dei legamenti, la caviglia è ancora dolorante e andrà valutato alla ripresa per provare a portarlo almeno in panchina a Firenze.
COMMENTA