Fiorentina, Ranieri bomber di coppa ancora poco titolare

Percorso in campionato in linea con le aspettative per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, attualmente al sesto posto e in piena corsa per le posizioni alte della classifica. Undici che funziona quello del tecnico viola, ormai giunto alla terza stagione sulla panchina dei toscani. Parallelamente, anche in Conference League i risultati sono buoni: tre vittorie e tre pareggi alla fine della fase a gironi, primo posto raggiunto a scapito del Ferencvaros e qualificazione al prossimo turno.

PROBABILI FORMAZIONI LIVE: rebus Lautaro | Bennacer dal 1' | Bologna, Ravaglia tra i pali

Nella prima e nell'ultima gara europea, due pari ottenuti contro gli ungheresi e il Genk, c'è stata la firma importante di Luca Ranieri. Doppietta in trafserta contro i biancoblu belgi, che è valsa il 2-2 finale all'esordio, settimana scorso contro il Ferencvaros rete che pareggia il vantaggio iniziale di Zachariassen. Tre le reti stagionali, se si unisce quella segnata ai preliminari di Conference League. Sette presenze europee totali, solo nove in campionato però. Emergere nelle gerarchie di italiano è dura per il difensore nativo di La Spezia. Schierabile da difensore centrale o da laterale di sinistra, l'esplosione di Kayode e la sicurezza di capitan Biraghi e Parisi gli hanno precluso le porte della titolarità in Serie A

Le prestazioni in Europa però potrebbero far ricredere il tecnico della Fiorentina, verso una seconda parte di campionato in cui l'ex Spezia potrebbe rappresentare un'alternativa importante e insidiare proprio il nuovo arrivato Parisi sulla fascia sinistra.


News Correlate