Inter, Buchanan è il colpo a destra per superare l'inverno

Dopo quasi due anni, l'Inter è pronta ad accogliere Tajon Buchanan. Piero Ausilio segue da tempo l'esterno canadese classe 1999 che domani sbarcherà a Milano pronto ad iniziare una nuova avventura dopo l'esperienza al Bruges.

 

DUTTILITA'- Quando era in America e giocava nei New England Revolution, l'Inter ancora non aveva messo nel mirino il giocatore, ma appena lo ha visto all'opera nel Vecchio Continente, pur in un campionato non di primo piano come quello belga, ha capito le grandi potenzialità di questo canadese che ha poi mostrato la sua capacità di giocare sia a destra sia a sinistra. 

 

Focus squalificati: ecco chi salta la prima del 2024, piovono diffide!

 

L'analisi al fantacalcio

L’Inter ha il sistema di gioco adatto a lui, quel 3-5-2 a cui si è abituato anche in nazionale. E' molto forte nell’uno contro uno, dotato di una buona altezza (183 cm) gli piace superare in velocità il difensore che lo marca e, se c’è una cosa in cui è molto migliorato, è l’assist. Certo, dovrà adattarsi, ad un calcio tattico e difensivo come quello italiano dove un errore in marcatura spesso costa carissimo in termini di punti persi.
 

Arrivato a gennaio 2022, in Belgio vincerà subito il campionato e la Supercoppa Nazionale raggiungendo poi anche gli ottavi di Champions la scorsa stagione totalizzando ben 67 presenze, 5 gol e 12 assist. 

In nerazzurro farà il quinto di centrocampo con la sua velocità che è un'altra delle sue grandi doti, andando a colmare il vuoto sulla fascia destra lasciato dall’infortunio di Cuadrado. Non è da considerare un top ma studia per diventarlo, al fantacalcio potrebbe essere una rivelazione magari al posto di qualche pedina strapagata all'asta estiva. Il primo canadese della Serie A è pronto a stupire!


News Correlate