L'Inter sta viaggiando ad un ritmo impressionante quest'anno, ma da un pò di tempo sta rinunciando a Dumfries che dopo l'infortunio ha perso il suo ruolo da titolare.
Infatti, l'olandese ha sempre goduto della stima di Simone Inzaghi, ma dopo il problema fisico non ha più rimesso piede in campo se non ieri contro la Fiorentina per i minuti finali.
Le motivazioni sono tante: una su tutte è il recupero dall'infortunio. Dumfries ha saltato il richiamo di preparazione di Gennaio che ha fatto tornare brillantezza nei giocatori in vista della Supercoppa epertanto adesso l'olandese è in ritardo di condizione, motivo per il quale si punta molto meno su di lui.
Altro nodo da sciogliere è il rinnovo contrattuale. Probabilmente questo non influisce sulla sua presenza in campo, ma la sensazione è che non ci sarà un prolungamento del contratto e che in estate si vada verso una cessione visto anche l'acquisto di Buchanan che sembra significativo in tal senso.
Al fantacalcio in fase di asta era uno dei pezzi pregiati, ma fino ad ora ha reso meno di ciò che si aspettasse ed anche rispetto a ciò che ha mostrato nelle scorse stagioni, ma l'impressione è che si deve continuare a dargli fiducia perchè l'Inter è impegnata su più fronti e Dumfries tornerà protagonista.
COMMENTA