La stagione da incubo di Berardi: i giudizi per la prossima asta

 Domenico Berardi ritornerà disponibile all'inizio del prossimo anno a causa della rottura del tendine d'achille avvenuto a marzo.

Nel corso della sua carriera diverse squadre, su tutte Milan e Juventus, hanno mostrato interesse per il talento italiano. Berardi ha sempre declinato l'invito diventando cosi capitano e bandiera del Sassuolo. Con la retrocessione che sembrava improbabile ad inizio anno, le strade tra il club neroverdee Berardi si separeranno. Molti scenari si stanno aprendo dopo la sua dichiarazione di voler lasciare il Sassuolo. Milan e Juventus come abbiamo già detto potrebbero farsi avanti.
 

coolTchaouna-Lazio: ci siamo, perchè comprarlo (o no), all'asta?

 

FANTA-RILANCIO CERCASI, MA IN QUALE SQUADRA?

Con l'arrivo di Fonseca a Milanello, Berardi potrebbe diventare un tassello importante. Il tecnico portoghese ama giocare con il 4-2-3-1 e Berardi potrebbe diventare una valida alternativa ai titolari.

Con l'arrivo di Thiago Motta alla Juventus, Berardi potrebbe anche qui essere una valida alternativa per il 4-2-3-1 del nuovo tecnico bianconero.

In questi ultimi giorni si sono fatte avanti anche le due romane e la Fiorentina.

La stagione da incubo di Berardi: i giudizi per la prossima asta

Per quanto riguarda la Roma di De Rossi, l'ex attaccante neroverde potrebbe non rientrare nel modulo visto che la Roma continuerà a giocare con due trequartisti centrali e un'unica punta. Discorso diverso per la Lazio di Tudor che perde in attacco Felipe Anderson e Berardi potrebbe essere il sostituto ideale per il gioco del tecnico biancoceleste.

La Fiorentina ha trovato in Raffaele Palladino il sostituto di Vincenzo Italiano e Berardi potrebbe ritagliarsi il giusto spazio per il suo rilancio. Il nuovo tecnico viola havalide alternative sugli esterni d'attacco. Il suo stop ha inciso e non poco sulla retrocessione del club emiliano che ora sarà costretto a cedere il capitano a prezzo di saldo. Oltre all'europeo dovrà saltare anche le prime undici giornate di campionato. Per la prossima stagione le aspettative sull'ormai ex capitano neroverde possono portare ad un possibile interessante colpo di mercato in fase d'asta di riparazione. Si dovrà solo aspettare notizie più precise sulla sua condizione fisica.


News Correlate