Rivoluzione viola, i blitz Pongracic e Valentini per la difesa

La Fiorentina ha subito rinforzato la difesa dopo la cessione di Nikola Milenkovic acquistando dal Lecce, Marin Pongracic che sembrava a un passo dal Rennes nelle scorse settimane. Non è il solo rinforzo in difesa per la Fiorentina che ha prelevato a costo zero dal Boca Juniors Nicolas Valentini. Il difensore centrale dovrebbe vestire la maglia viola a gennaio ma la dirigenza gigliata sta provando ad avere l’argentino già adesso  proponendo un indennizzo al Boca da 1,5-2 milioni di euro.

 

COME VALUTARLI ALL'ASTA?
Il croato è in grado di giocare sia con una linea a 4 che con una linea a 3.  Ha grande fisicità e aggressività che gli permette di recuperare il possesso del pallone, ma anche di intercettare le conclusioni avversarie. 
Ottimo anche nei contrasti aerei per via della sua altezza. Nella passata stagione con la maglia del Lecce ha collezionato 36 partite da titolare non portando bonus. Nella passata stagione ha ben 8 ammonizioni e un espulsione. La sua media voto appena sotto la sufficienza.

Rivoluzione viola, i blitz Pongracic e Valentini per la difesa

I numeri di Pongracic nell'ultima stagione a Lecce

 

Valentini inizialmente ha giocato come terzino sinistro e con il passare del tempo ha accentrato la sua posizione. I suoi 187 centimetri gli consentono di sfruttare il fisico per i contrasti. Grande punto di forza il gioco aereo. Bravo anche nell'anticipo ma il suo modo rude rischia di portarlo a commettere spesso molti falli. Mancino di piede che gli permette di giocare anche come braccetto di difesa. Si dovrà contendere la maglia da titolare con Ranieri.


In chiave fantacalcio Pongracic è sicuramente un giocatore da puntarci per completare il reparto difensivo già competitivo. Buon giocatore da voto forse i troppi cartellini gli possono abbassare la media voto. Per quanto riguarda l'ex zeneize le probabilità di diventare titolare in questo momento non sono alte perché come già detto si dovrà contendere il posto da titolare con Ranieri. Palladino potrebbe anche puntare su qualche giovane per completare il reparto arretrato. Rimangono comunque due ottimi profili da tenere d’occhio. 


News Correlate