Il mercato cambia anche le gerarchie di parecchie squadre tra i pali e formare un trio per l'asta spesso è la soluzione più adottata dai fantamister, scopriamo dunque l'ordine per ogni team di Serie A al netto di operazioni future!
Atalanta: Il titolare indiscusso resta Carnesecchi con Musso riserva e Rossi da terzo.
Bologna: sarà ancora il baluardo Skorupski il primo, Ravaglia ottino secondo e Bagnolini a completare.
Cagliari: Scuffet ha dato molte più certezze di Radunovic lo scorso campionato, dietro a loro ecco Ciocci.
Como: Ancora incertezza sul ruolo del titolare per la matricola lombarda, ecco le parole di mister Fabregas: "Pepe Reina sta dando tantissimo anche con i piedi. Audero non ha giocato con la Samp, deve giocare quando sento che è pronto". Il terzo sarà l'esperto Vigorito.
Empoli: Vasquez avrà la sua chance con l'Empoli di Roberto D'Aversa, orfano di Caprile che è tornato a Napoli, Perisan sarà il dodicesimo, poi Chiorra.
Fiorentina: Terraciano ha accettato la nuova situazione dopo l’arrivo di De Gea, che prima di fare il titolare dovrà riprendere la condizione ma è un grande colpo di mercato della Fiorentina. Terracciano resterà al 99% a Firenze, rinnoverà e andrà via probabilmente Christensen.
Genoa: ecco dal mercato Gollini, arrivato in prestito che vanta 132 presenze in Serie A e 10 in Champions League, seguono Leali e Stoiz.
Inter: Sommer non si tocca avendo già nelle gambe i meccanismi della difesa, avrà le sue chance l'ex genoano Martinez, apparso rivedibile nell'impostazione da dietro, infine Di Gennaro.
Juventus: con l'acquisto dell'ex Monza Di Gregorio, è urgente la cessione di Szczesny, il cui contratto pesa sul bilancio, Perin e il totem Pinsoglio riserve.
Lazio: intoccabile "bomber" Provedel dopo la grande stagione passata, Mandas da secondo non ha affatto sfigurato, il terzo sarà Furlanetto.
Aggiornamento listone al 11/08: le uscite e i nuovi inserimenti
Lecce: Falcone sta diventando una certezza assoluta in Salento, Brancolini ha rescisso mentre i due acquisti destinati alla formazione Primavera, ovvero, Vlad Rafaila, rumeno classe 2005 e Samba Sakho Dramé, spagnolo anch’esso classe 2005, proveranno ad avanzare in prima squadra.
Milan: Maignan titolare indubbio, Sportiello per ora sarà fermo per problemi alla mano operata, resta Nava e poi sarà importante capire se i rossoneri valuteranno nuovi giocatori in entrata o si affideranno al giovane Torriani, che ha sorpreso durante il pre-campionato.
Monza: Un’estate a sondare portieri, arrivando a centimetri di alcuni, ma ancora senza un portiere titolare. In casa brianzola la certezza è rappresentata dal giovane Semuel Pizzignacco, il cui arrivo in biancorosso è stato da poco ufficializzato, L’arrivo di Pizzignacco, destinato ad essere il dodicesimo, non risolve il rebus del portiere titolare e dovrebbe dare il via libera alla cessione di Alessandro Sorrentino. Alessio Cragno a fine luglio ha accusato un problema alla spalla e si è dovuto sottoporre ad un’operazione. Dovrà stare fermo circa due mesi.
Napoli: Meret, nonostante qualche recente critica, non sembra rischiare il posto ma Caprile è reduce dalla stagione super di Empoli e scalpita, il terzo sarà ancora Contini.
Parma: Ancora incerto il ruolo di titolare con Pecchia che si è espresso così: "Ci sarà solo il portiere per il campionato. Suzuki si è inserito molto bene, studia l'italiano e ciò agevolerà il suo inserimento. Per la porta sceglierò chi è più pronto. Lo vedremo di partita in partita". Chiude il reparto Corvi.
Roma: Svilar è stato outsider assoluto nella passata Serie A, l'autraliano Ryan sa che è arrivato a Roma per fare il secondo, avrà le sue chance per mettersi in mostra e impensierire il serbo, iniziando però un passo indietro. A completare il reparto c'è il classe 2002 Pietro Boer, cresciuto nel settore giovanile giallorosso.
Torino: Milinkovic-Savic sarà con ogni probabilità il portiere titolare del Torino. I piemontesi non hanno alcun dubbio e non vorrebbero perdere il serbo, ritenuto un leader a tutti gli effetti. Il giovane Popa sarà il vice con Paleari terzo.
Udinese: Okoye ha ricevuto diverse offerte ma dovrebbe mantenere il suo posto, se Silvestri sarà ceduto, l’Udinese andrà alla ricerca di un sostituto: le piste portano a un giovane estremo difensore dell’Est Europa. Padelli chiude il terzetto friulano.
Venezia: confermatissimo l'eroe salvezza Joronen, Bertinato e Grandi seguono nelle gerarchie venete.
Verona: per Montipò si era parlato del Monza, ma anche di Atalanta, Fiorentina e Torino: al momento, non è arrivata nessuna offerta concreta.
Dunque il classe ’96, il cui contratto scadrà solamente nel giugno 2025, resta l’estremo difensore titolare dei gialloblù. Secondo Perilli e terzo Berardi.
De Gea può rilanciarsi a Firenze
quindi pizzignacco del monza ottimo affare?
Attenzione ai portieri pararigori ...potrebbero fare la differenza