Tempo di addii e di tirare le somme quello del calciomercato di gennaio. Giocatori che vanno e giocatori che vengono e per i fantallenatori è momento di pregare che i loro pupilli non vadano all'estero o in una squadra dove potrebbero fare panchina. Analizziamo dunque le partenze in base ai ruoli:
PORTIERI:
SEPE: Il portiere del Napoli potrebbe fare le valigie per cercare lo spazio che con Sarri non trova per la presenza di Pepe Reina.
PADELLI: Con l'arrivo di Hart quest'estate, il malconento era normale. A gennaio però il portiere del Toro potrebbe fare le valigie e magari approdare in un'altra squadra di serie A.
SPORTIELLO: tra le sorprese di questo campionato, chiaramente in peggio. Inutile dire che l'italiano ha praticamente perduto il posto da titolare strappato di fatto dall'ex Lazio Berisha, preferito di gran lunga dall'allenatore ex Genoa.
DIFENSORI:
MORLEO: i soli 29 minuti giocati sono il motivo per cui il difensore del Bologna possa dire addio alla squadra emiliana magari scendendo anche di categoria.
DIMARCO: poco più impiegato del difensore bolognese, ha comunque trovato poco spazio con appena 3 presenze e quindi una sua partenza è quasi certa.
IZZO: giocatore molto impiegato da Juric che piace molto a Inter e soprattutto Milan, dato il buon rapporto tra Galliani e Preziosi che in passato hanno trattato diversi giocatori non sarebbe improbabile un suo arrivo a Milano nel mercato di gennaio.
RANOCCHIA: poco voluto dalla tifoseria nerazzurra, qualche mese fa è stato accostato al Liverpool alla corte di Klopp. Di certo una sua partenza non dispiacerebbe ai tifosi dell'Inter e perché no anche a qualche fantallenatore.
ANDREOLLI: zero minuti in Serie A, 90' in Europa League nel match 'no-sense' contro lo Sparta Praga. Nient'altro da aggiungere, se non l'interesse del Palermo che potrebbe farsi avanti a gennaio.
HOEDT: con gli impieghi dei vari Basta, Lukaku ecc... lo spazio per il difensore olandese è davvero poco. Potrebbe dunque partire magari alla volta della Germania.
ELY: zero minuti giocati, non inserito nel progetto di Montella il giovane difensore rossonero è uno di quelli certi di partire.
TONELLI: quando era arrivato dall'Empoli per raggiungere il suo ex allenatore Sarri, il difensore napoletano ha trovato zero spazio in questo campionato. Il Torino si sta muovendo per portarlo in maglia granada.
BOVO: il difensore del Torino in questi giorni è stato oggetto di trattative di mercato, una di quelle più probabile sembrerebbe essere quella in cui vi è un suo ritorno con la maglia rosanero.
CENTROCAMPISTI:
CIGARINI: difficile trovare probabili partenti in casa Sampdoria, in tal senso però il centrocampista continua a trovare davvero poco spazio tra la rosa di Giampaolo, e potrebbe seriamente interessare a gennaio al Palermo di Corini.
SITUAZIONE INTER: in casa nerazzurra sono tantissimi i probabili partenti nella zona centrale del campo, occhi puntati dunque su Kondogbia per motivi a dir poco scontati, Melo e Biabiany... scarso impiego per gli ultimi due che continuano comunque a non convincere tifosi e allenatore.
LODI: anno sicuramente negativo per il centrocampista ex Catania tra infortuni e pochi minuti giocati.
CARMONA: stesso discorso fatto per Lodi, Linetty e Torreira hanno a dir poco strappato il posto con tanto merito.
MOUNIER: si unisce alla lista dei non utilizzati a centrocampo, incredibile come il centrocampista offensivo sia passato dalla titolarità al non utilizzo completo.
RINCON-BADELJ: discorso diversi per questi due, nonostante vengano utilizzati continuamente dalle loro squadra (Genoa e Fiorentina), potrebbero lasciare la propria squadra in quanto facciano gola alle big italiane come Juventus, Inter e Milan.
ATTACCANTI:
PINILLA-PALOSCHI: il primo il sostituto del secondo, se non addirittura dati come probabili titolari ad inizio anno. Ebbene sì, nessuno dei due è riuscito a conquistare l'interesse dell'attuale allenatore che punta forte sul giovane Petagna... d'altronde squadra che vince non si cambia.
GABBIADINI-JOVETIC: discorso simile per entrambi i calciatori: scarso utilizzo, poco convinti sotto porta e tantissimi problemi fisici. Probabilmente non sono ancora pronti a ritmi elevati e palcoscenici importanti.
BACCA-LUIZ ADRIANO: quel che è sicuro è che in attacco la squadra verrà dimezzata, in tal senso uno dei due giocatori offensivi partirà con ogni probabilità, data la quasi esplosione di Lapadula e la titolarità inamovibile di Niang e Suso sulle fasce.
DJORDJEVIC-CASSANO: un pò il gioco delle coppie in attacco, chiudiamo con questi due in quanto simiglianza di casi... zero utilizzo, zero necessità; addirittura per Fantantonio il discorso è leggermente diverso perchè riguarda una non-convocazione in questo campionato, l'attaccante di Bari difatti è costretto da un paio di mesi a questa parte ad allenarsi con la primavera.
COMMENTA