Sampdoria: consigli per il Fantacalcio

La Sampdoria di Giampaolo esprime un buon calcio grazie ai tanti giovani che il mister ha saputo valorizzare. Il suo schieramento in campo è ormai consolidato ed il modulo preferito dal tecnico è il 4-3-1-2: un regista, due mezz'ali e un trequartista dietro le due punte sono le pedine già utilizzate lo scorso anno ad Empoli, con risultati più che soddisfacenti.

In porta, Viviano è attualmente infortunato ma nelle sue 8 presenze ha subito ben 11 gol. Ora c’è Puggioni ed il numero di gol presi è lievitato a 24, in media con squadre come Torino e Fiorentina.

Nella linea difensiva la certezza è Silvestre, titolare inamovibile e 6,18 di media voto. Tra le novità troviamo Škriniar, il giovane centrale difensivo ha una media del 5,75 ed ha relegato Regini sulla fascia sinistra con conseguente scivolamento in panchina di Pavlovic e Dodò. Quest'ultimi, ad oggi, sono dei meri panchinari e non hanno utilità alcuna nelle vostre fantarose.

Nel cuore del centrocampo c’è Lucas Torreira, il promettente mediano ha scalzato Cigarini mostrando una notevole continuità. Per lui nessun gol ma un’ottima media del 6,28 e la certezza di avere in rosa un titolarissimo. Stesso discorso per Karol Linetty, ma il polacco ha fornito anche due assist, con una media voto leggermente inferiore. Se siete alla ricerca di un altro titolare valutate Edgar Barreto, carisma ed esperienza da vendere, per lui già due gol e una media del 6,03. L'altra nota lieta si chiama Bruno Fernandes: i punti di forza del portoghese sono la spiccata propensione al gol (ben tre) e la posizione da trequartista dietro le due punte. L'unica pecca è la titolarità, in virtù della tanta concorrenza di Praet ed Alvarez, anche se le prestazioni di quest’ultimo non hanno convinto. Evitate Sala: zero bonus, infortunato e relegato sempre in difesa.

In attacco la stella è Luis Muriel, facile consigliare un suo acquisto viste le belle prestazioni e i diversi gol messi a segno dall'attaccante. Quagliarella, invece, sembra essere più utile alla manovra piuttosto che in zona gol. Per l'attaccante napoletano i tempi da goleador sembrano essere finiti: le sue reti sono stati appena 4 in 17 gare. La vera sorpresa delle ultime giornate è Patrik Shick, l'attaccante ha giocato titolare sono una volta ma ha segnato quanto il titolarissimo Quagliarella, subentrando spesso dalla panchina. Le sue prestazioni sono in ascesa


News Correlate