Partiamo dalle certezze assolute: Gianluigi Buffon e Wojciech Szczesny (sì, abbiamo fatto copia e incolla da Wikipedia per non sbagliare il nome). Le difese di Roma e Juve hanno subito rispettivamente 16 e 21 gol, risultando le retroguardie meno battute di tutto il campionato. Ovviamente non saranno svincolati, ma il ruolo del portiere è l’unico ruolo dove siete già certi di perdere dei punti; è nostra premura dirvi dove potete limitare i vostri malus.
Passiamo alle sorprese: Lukas Skorupsky. Chi si aspettava di trovarlo qui? La difesa dell’Empoli è rimasta imbattuta per 10 partite ed il portiere polacco ha sfornato prestazioni degne di un top player. Occhio però, se l’Empoli dovesse raggiungere la salvezza prima del previsto potrebbe “rilassarsi” e concedere qualcosa in più.
A Bergamo, Berisha ha preso il posto di Sportiello, ormai trasferitosi alla Fiorentina. L’Atalanta ha mostrato una buona qualità difensiva ed ha subito 25 gol, in linea con squadre come Lazio, Milan, Inter e Napoli.
Non male anche Mirante e discorso simile a quello fatto per Berisha: il Bologna ha subito 26 gol ed ha mostrato una buona compattezza difensiva. La mano di Donadoni, insieme a quella di Mirante, possono aiutarvi a limitare i gol subiti.
Chiudiamo con Puggioni, sostituto dell’infortunato Viviano. A proposito, ma dove è finito Viviano? Mente lo aspettate con ansia, puntate sull’organizzazione tattica di mister Giampaolo, ma senza spendere troppo: la doria ha preso 29 gol.
Ci sentiamo in dovere di avvisarvi: Posavec e Bizzarri non vanno acquistati, neanche se vi offrono una cena nel miglior ristorante di Carlo Cracco. Non fatevi del male.
COMMENTA