Concluso finalmente il mercato invernale che ha visto le squadre di Serie A protagoniste assolute, è sicuramente tempo di fare bilanci in vista dei mercati di riparazione.
Tra tutti gli affari conclusi sicuramente non passeranno inosservati i colpi legati a Palladino, El Kaddouri e Gakpè, calciatori che proprio l'ultimo giorno di mercato hanno risolto il loro contratto trasferendosi altrove.
Per l'ormai 32enne attaccante Raffaele Palladino questo è un ritorno a Genova, dov'era già stato nel 2008. Oggi è stato uno dei protagonisti dell'ultima giornata di mercato con il suo trasferimento dal Crotone al Genoa. Il calciatore italiano al momento con la maglia della sua precedente squadra ha totalizzato appena 2 gol e 20 presenze, molte di queste giocando da esterno nel 4-4-2 di Davide Nicola. Al Genoa potrebbe trovare anche la titolarità, date le cessioni di Ocampos e di Gakpè. Attenzione però alla concorrenza, l'ex Juventus dovrà vedersela però con Ninkovic e Lazovic per un posto da titolare.
Stesso Gakpè che nella giornata di oggi ha concluso il suo trasferimento al Chievo Verona, operazione che ha lasciato increduli qualche buon fantallenatore che si domanda giustamente se troverà spazio. Appare abbastanza difficile, il modulo usato da mister Maran è il 4-3-1-2 con l'ex Milan Birsa a supporto della coppia di attacco formata da Pellissier e Inglese, difficile pensare all'inserimento da titolare del calciatore francese.
Uno dei colpi più interessanti del mercato invernale arriva dall'Empoli, che ingaggia il calciatore marocchino El Kaddouri dal Napoli, calciatore interessantissimo che interpreta il ruolo di esterno offensivo, ma soprattutto quello di trequartista, ruolo che probabilmente interpreterà dopo l'addio di Saponara, neo-acquisto viola.
COMMENTA