La Juventus dei rebus: Allegri e la gestione della rosa

Quando la Juventus è impegnata in Europa, per i fantallenatori non ci sono più certezze. I titolari “sicuri” non esistono, e la squadra di Allegri dispone di un’ampia scelta. Ragion per cui, al fantacalcio, le scelte diventano sempre più difficili.

Le maggiori certezze riguardano l’attacco, dove i bianconeri hanno trovato l’equilibrio con il quartetto composto da Dybala, Cuadrado, Mandzukic e Higuain. Occhio però a Pjaca, che piano piano si sta inserendo nelle dinamiche del calcio italiano. Nel finale di stagione potrebbe avere più spazio, perché la Juventus deve necessariamente pensare alla Champions League.

Al contrario, la difesa ha subito delle modifiche. Chiellini ha spesso dei problemi fisici, e il suo sostituto non ha mai un nome: Benatia, Rugani e Barzagli sono sempre in ballottaggio. E da quando sono tornati Dani Alves e Asamoah, anche le fasce difensive hanno il giusto ricambio.

E a centrocampo? Pjanic sembra aver perso lo smalto in zona bonus, ma è spesso schierato al fianco di Khedira o Marchisio, anche se ques’ultimo è stato poco utilizzato nelle ultime due settimane.

Insomma, la fantajuve è un rebus che solo Allegri potrà risolvere, domenica dopo domenica.


News Correlate