FOCUS SQUALIFICATI  35° TURNO

Strootman e Rudiger (Roma): è stata punita con 2 giornate come previsto la simulazione del centrocampista olandese, reo di aver simulato una torsione innaturale che ha portato il direttore di gara ad assegnare un rigore alla propria squadra. Contro il Milan si scalda Paredes, al fianco di De Rossi (non punito il gestaccio alla curva laziale), ma il club capitolino ha già preannunciato ricorso. A destra torna titolare Bruno Peres, spesso in panchina per la sua scarsa predilezione in fase di copertura.
 
Astori (Fiorentina): il centrale di Sousa lascerà campo probabilmente a Tomovic qualora Gonzalo Rodriguez non fosse ritenuto pienamente recuperato per Sassuolo. Anche De Maio è tuttavia un'opzione da prendere in considerazione.

De Paoli e Gobbi (Chievo): prima espulsione per il giovane clivense in Serie A, c'è Cacciatore a riprendersi l'out sinistro contro il Palermo con Frey schierato a destra.

Muntari (Pescara): l'ex Milan è stato punito perché "abbandonava il terreno di giuoco senza autorizzazione del Direttore di gara" dopo i fischi di stampo razzista proveniente da una sparuta minoranza del tifo sardo. Occasione per Bruno che agirà da play basso tra Memushaj e Verre.

Kucka (Milan): lo slovacco era in diffida e si è fatto espellere per doppio giallo a Crotone, la certezza contro la Roma è il rientro di Sosa in cabina di Regia con Pasalic e Mati Fernandez mezzali.

Conti e Freuler (Atalanta): Gasperini perde due titolari per la trasferta di Udine, facile prevedere il rientro di Kessie da titolare con Cristante ad affiancarlo. A destra pochi dubbi, il sostituto natutale di Conti è Hateboer.

Crisetig e Falcinelli (Crotone): Nicola perde la sua punta di diamante in attacco in quel di Pescara e rilancerà Simy mentre in mediana con Barberis potrebbe accentrarsi Rhoden oppure spazio a Capezzi.

Koulibaly (Napoli):
il colosso di Sarri si perde la sfida interna contro il Cagliari, si preannucia la staffetta tra Chiriches e Maksimovic con il rumeno favorito.
 
Laxalt (Genoa): Juric prova a sfruttare la crisi dell'Inter per tornare a far punti in zona salvezza, uno tra Biraschi o Beghetto chiamati a ricoprire il ruolo di ala mancina.

Murillo (Inter): Pioli spera di avere almeno a disposizione Miranda, out per problemi fisici col Napoli, altrimenti Andreolli andrebbe al fianco di Medel.

Nestorovski (Palermo): contro il Chievo potrebbe giocare Balogh centravanti oppure Diamanti falso nove dopo l'ottima prova contro la Viola.

Parolo (Lazio): Inzaghi potrebbe tornare a un centrocampo a tre per la sfida interna contro la Sampdoria, in quel caso Lulic si accentrebbe a dar man forte a Biglia e Milinkovic Savic.

Scatta la diffida per i seguenti calciatori dopo questa giornata:

BADELJ (Fiorentina)
HALLFREDSSON e DANILO (Udinese) 
DUNCAN (Sassuolo)
FORNASIER (Pescara)
PRAET e REGINI  (Sampdoria)
ROG (Napoli) 
ALVES D. (Juventus) 
KEITA B. (Lazio)





 


News Correlate