Danilo e De Paul (Udinese): il centrale brasiliano è stato punito due turni per aver" spinto con veemenza un calciatore avversario, afferrandogli con entrambe le mani il collo, a seguito dell'eccessiva esultanza di quest'ultimo, senza conseguenze fisiche". Al San Siro, contro l'Inter, spazio ad Angella in difesa mentre Matos dovrebbe essere scelto in attacco nel tridente con Thereau e Zapata.
Keita B. , Hoedt e Lulic (Lazio): un doppio giallo sicuramente assai dubbio quello subito domenica sera contro l'Inter, a Crotone dunque dovrebbe giocare ancora Luis Alberto alle spalle di Immobile e Felipe Anderson. Al posto di Lulic potrebbe tornare Parolo in zona centrale oppure dentro Murgia. In difesa De Vrij potrebbe essere lasciato a riposo, quasi certo il rientro di Bastos nei tre dietro.
Muriel e Sala (Sampdoria): resosi protagonista dell'esultanza polemica contro i suoi ex sostenitori, il colombiano lascerà il campo a Quagliarella in coppia con Schick contro il Napoli. In assenza di altri terzini destri, dovrebbe essere Dodò adattato sull'out di competenza ad arginare le scorribande dell'imprendibile Insigne.
Alves D. (Juventus): riposo meritato per il protagonista assoluto di questo finale della Juve campione d'Italia, occasione per Lichsteiner sull'out di destra al Dall'Ara.
Buchel e El Kaddouri (Empoli): tornato in campo dopo il malore di un mese fa. ci sarà ancora Diousse a fare il playmaker nella sfida di Palermo che deciderà le sorti della salvezza dei toscani. In attacco si scalda Zajc, talentino che ha già incantato a Cagliari con giocate deliziose.
Castro e Radovanovic (Chievo Verona): ad affrontare l'ultima trasferta stagionale, a Bergamo, Maran probabilmente concedere spazio a Izco sul centro-sinistra mentre De Guzman potrebbe arretrare in cabina di regia, vista l'assenza di Rigoni.
Isla, B.Alves e Sau (Cagliari): senza il cileno, quel ruolo spetterebbe a Pisacane, ma la contemporanea assenza di Alves (anche lui squalificato) lo costringerà a dover restare al centro della difesa insieme a Salamon. In attacco sarà Farias ad affiancare Borriello con Joao Pedro confermato vertice alto sulla trequarti.
Ljajic (Torino): contro il Sassuolo Mihajlovic medita di far giocare Iturbe dal 1' a destra con Boye a sinistra.
Rischiano di saltare la prima della prossima stagione, in quanto entrano in diffida:
MASIELLO (Atalanta)
BOYE (Torino)
LOMBARDI (Lazio)
MARTELLA (Crotone)
BORRIELLO (Cagliari)
DEULOFEU (Milan)
COMMENTA