FANTA-SORPRESE: in porta Donnarumma riconferma e stupisce, sorpresa Skorupski-Berisha

Concluso il campionato, è arrivato il momento di tirare le somme di questa stagione. Abbiamo pensato di pubblicare due articoli al giorno, a giorni alterni, sulle conferme, le sorprese e le fanta-delusioni di quest'anno! Per evitare qualsiasi problema, abbiamo basato il nostro studio seguendo una logica e soprattutto le statistiche (presenze, gol, assist, fantamedia).

Abbiamo dato un peso maggiore soprattutto ai giocatori più gettonati in fase d'asta, chi tra questi ha confermato le aspettative (anche se neo-promosso), o ha deluso.

FANTA-SORPRESE IN PORTA

DONNARUMMA: il giovanissimo portiere rossonero lo avevamo già conosciuto lo scorso anno, quando a soli 17 anni venne schierato dall'allenatore serbo che lanciò di fatto il giovanissimo calciatore "tra i grandi". Quest'anno il Milan ha creduto tantissimo in Gigio Donnarumma, riconfermato titolare tra i pali nel progetto Montella. In fase d'asta il discorso legato al giovane prodotto del vivaio rossonero ha lasciato perplessi non pochi fantallenatori, che interrogandosi sulla giovane età del ragazzo, il vero problema restava comunque la difesa milanista, non proprio una sicurezza. Il portiere napoletano conclude la stagione però con numeri più che positivi, nonostante le 45 reti incassate in tutte le partite di campionato giocate da titolare, ben 5,32 la sua fantamedia, con 2 rigori parati.

BERISHA: una tra e più belle rivelazioni in porta di questo campionato è sicuramente il portiere albanese, protagonista insieme ai suoi compagni, della scalata europea dell'Atalanta che ha lasciato stupito tutto il mondo del calcio. Con sole 26 reti incassate in 26 partite di campionato, è riuscito addirittura a fare meglio dell'estremo portiere bianconero. 

A. RAFAEL: altra bella scoperta è il 35enne portiere del Cagliari Andrade Bittencourt, meglio conosciuto come Rafael. Lo avevamo già conosciuto in veste veronese, all'Hellas. Quest'anno ha praticamente rimpiazzato Storari (adesso al Milan), che nella prima parte di stagione ha incassato un numero disastroso di gol. Il portiere brasiliano conclude la stagione con 21 presenze totali e 32 reti subite, con 3 rigori parati su 5 totali, davvero niente male.

SKORUPSKI: ancora più bella invece la (ri)scoperta di Lucas Skorupski, già nel mirino di big italiane, Roma compresa, che detiene ancora il suo cartellino. Ingaggiato in prestito per 2 anni dall'Empoli, quest'anno, nonostante la retrocessione dei toscani, è stato una delle note positive dei ragazzi allenati da Martusciello, con ben 56 reti (molte di queste frutto di distrastri difensivi) in 35 partite da titolare, su 9 rigori a sfavore totali, ne ha parati ben 4, con una fantamedia sotto la sufficienza, ma che fa ben sperare.


News Correlate