SCOPRI IL CAMPIONE - Patrick Cutrone!

Anche quest'anno la rubrica Scopri Il Campione vi terrà compagnia alla scoperta dei talenti e/o rivelazioni del nostro campionato! Per il terzo anno consecutivo alla scoperta del vostro calciatore preferito acquistato ad un prezzo low-cost e che, nello stupore generale, continua a regalarvi bonus inaspettati.

PATRICK CUTRONE

Il giovane attaccante nasce a Como, il 3 gennaio 1998. Ritenuto tra i migliori giovani emergenti del nostro calcio, l'attaccante ha avuto modo di mettersi in mostra sotto la guida Montella durante il pre-campionato. Centravanti moderno, capace di essere letale sotto porta e nello stesso tempo abile nei dribbling per servire i compagni che lo circondano.

In questa fase iniziale della stagione ha avuto modo di distinguersi tra i compagni dello stesso reparto per freddezza ed esplosività.

Cresce nelle giovanili del Parediense, squadra che lo ha cresciuto nei pulcini e che gli ha dato la possibilità di mettersi in mostra durante un torneo, cogliendo l'interesse del Milan che ad 8 anni lo ingaggia, dandogli l'opportunità di crescere e maturare nel proprio settore giovanile.

Dopo aver giocato in tutte le categorie giovanili con il Milan, facendo il suo esordio in prima squadra lo scorso anno a maggio, a 19 anni. La stagione successiva (quella attuale), durante la fase di pre-campionato viene utilzzato da Montella nelle amichevoli, giocando bene e segnando reti interessanti, non a caso ad agosto molte squadre di Serie B mostrano il proprio interesse per il centravanti, società anche di Serie A come il Crotone, il calciatore ad agosto difatti pareva a un passo nel vestire la maglia rossoblù, decisiva l'opposizione del suo allenatore che crede fortemente in lui, concedendogli qualche partita anche in Serie A, preferendolo inizialmente ad Andrè Silva e Kalinic.

Decisiva la sua rete anche in Europa League nel match vinto 2-0 contro il Craiova, prima di ripetersi alla prima giornata di campionato contro il Crotone, e alla seconda contro il Cagliari.


News Correlate