Focus squalificati: Joao Pedro, che botta. Altri 4 squalificati alla ripresa

Joao Pedro (Cagliari): il trequartista rossobù è stato stangato anche in tono maggiore rispetto alle previsioni per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione); e per avere volontariamente pestato il piede di un calciatore avversario, a giuoco fermo, procurandogli danni fisici (stop totale di 4 giornate). Per Lopez una tegola non di poco conto visto l'equilibrio trovato in attacco, adesso a sperare in una maglia è Farias.

Mario Rui (Napoli): salterà il rientro post-natalizio, il terzino ex Empoli. A Crotone ci sarà una chance dunque per Maggio sull'out mancino, in attesa del recupero di Ghoulam.

Poli (Bologna): senza il suo mediano capace di dare equilibrio alla manovra, mister Donadoni dovrebbe rilanciare Taider in mezzo al campo con Donsah e Pulgar, ma occhio alla riconferma di Nagy dal 1'.

Ajeti (Crotone): per Zenga un problema in più in vista della difficile gara interna contro il Napoli capolista, al centro della difesa sicuro l'impiego di Ceccherini, Simic ha svolto quasi tutta la seduta in gruppo e si candida a rimpiazzare il centrale albanese.

Baselli (Torino): per la sfida al Genoa, Mihajlovic dovrebbe confermare il 4-3-3 di base rilanciando Obi dall'inizio con Valdifiori in regia, al fianco di Rincon.
 

Scatta la diffida per i seguenti atleti:

BESSA (Hellas Verona)
BROZOVIC (Inter)
DE ROSSI (Roma)
KESSIE (Milan)
MORA (Spal)
TOMOVIC (Chievo Verona)
ZUKANOVIC (Genoa)
CHIESA (Fiorentina)


News Correlate