Partiamo dal caso più atteso di giornata, ovvero il gol di mano di Patrick Cutrone in Milan-Lazio.
Ecco la decisione del Giudice Sportivo assunta nel comunicato odierno:
"considerato che nel caso di specie il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà, avuto
riguardo alla particolare velocità dell’azione e del movimento della palla, nonché, soprattutto,
alla sussistenza di un evidente tentativo di colpire la palla con la testa e del contestuale e non
innaturale movimento del braccio, in relazione, quest’ultimo, allo slancio per colpire la palla di
testa";
delibera, a seguito della segnalazione del Procura federale, di non adottare alcun provvedimento
disciplinare nei confronti del calciatore Patrick Cutrone (Soc. Milan).
Belec (Benevento): il portiere scuola Inter si becca 3 turni di stop per il calcione rifilato a Niang mentre sia ccingeva a rinviare, dunque spazio all'eroe di qualche mese fa tra i pali, Brignoli.
Cacciatore e Bastien (Chievo Verona): gesto polemtico in stile Mourinho verso l'arbitro che lo aveva fatto uscire dal campo per farsi curare, due turni che permetteranno al giovani bani di spostarsi a destra oppure Gobbi a destra e Jaroszynski a sinistra. Sul centro-destra Depaoli agirà al fianco di Radovanovic e Hetemaj.
Samir (Udinese): Oddo dovrà cambiare uno dei suoi centrali, contro il Milan, Angella è recuperato e si candida alla maglia oppure dentro Larsen.
Goldaniga (Sassuolo): l'ex Palermo lascerà campo al neo arrivato Lemos in difesa, considerato che l'alternativa sarebbe stata il lungodegente Letschert.
Pisacane (Cagliari): espulso per un fallaccio a centrocampo a Crotone, si apre il ballottaggio tra Castan e Andreolli nella linea a tre dei sardi.
Kean (Verona): mattatore del Franchi, con la sua dippietta ha steso la Fiorentina. Adesso Pecchia dovrebbe posizionare Petkovic nella sua posizione naturale di centravanti, rimettendo Verde a sinistra del tridente.
Lulic e Milinkovic Savic (Lazio): tanti gialli per i biancocelesti al San Siro contro il Milan, due gli appiedati tra i titolari. In mediana si scalda Murgia mentre a sinistra sarà ballottaggio tra Lukaku e Felipe Anderson.
Pezzella (Fiorentina): dopo la debacle interna contro il Verona, Pioli dovrà rilanciare Vitor Hugo in coppia con Astori nella speranza che il feeling migliori nella trasferta di Bologna.
Spolli (Genoa): l'energico centrale argentino lascerà spazio a Rossettini in zona centrale contro la Lazio, considerando le non perfette condizioni fisiche del connazionale Gentiletti.
Entrano in diffida i seguenti giocatori:
CECCHERINI (Crotone)
DE MAIO (Bologna)
MARIO RUI (Napoli)
HIGUAIN (Juventus)
SOS
SQUALIFICATI REPORT
COMMENTA