Amici fantallenatori abbiamo anche l’ultima neopromossa in Serie A, si tratta del Frosinone. I laziali, con non poche polemiche, hanno superato il doppio confronto nella finale playoff ai danni del Palermo. Sono diversi i protagonisti di cui ha beneficiato mister Moreno Longo in questa gloriosa cavalcata, andiamo quindi a scoprirli insieme!
Come al solito partiamo dagli estremi difensori ovvero Bardi e Vigorito; i due si sono divisi quasi equamente le presenze tra i pali della porta frusinate e il secondo è quello che sicuramente ha fatto vedere le cose migliori; è ancora presto per parlare di una sua eventuale riconferma in Serie A, le premesse, tuttavia, non sono affatto malvagie.
L' Empoli rivede il Paradiso della A, quali interpreti saranno utili nella prossima fantastagione?
Il reparto difensivo non ha garantito sempre prestazioni di alto livello e probabilmente verrà migliorato tramite l’innesto di nuovi acquisti, ci sono però da citare alcuni nomi che nel prossimo fantacalcio potrebbero essere dei perfetti colpi low cost su cui fare un pensierino. Terranova, Brighenti, Ariaudo e Matteo Ciofani, forti della propria esperienza, rappresentano i papabili interpreti della prossima stagione; occhio anche al siciliano Crivello, il quale ha saputo inserirsi pian piano in questa stagione per poi diventare uno dei protagonisti nelle battute finali.
Il centrocampo è sicuramente il pacchetto più navigato grazie alle presenze di Frara, Gori, Sammarco, Maiello e Soddimo, alcuni dei quali reduci dalla prima storica stagione in Serie A (2015/2016). Oltre a qualche scommessa a basso costo non dovrebbe esserci neanche un giocatore per il quale valga la pena investire un capitale di fantamilioni cospicuo in questo reparto.
Salto triplo ParmA: chi spicca nel panorama fantacalcio?
In avanti, invece, c’è tanta qualità dalla quale attingere. Partiamo dal gioiellino Camillo Ciano, attaccante ex Crotone dotato di una conclusione non irrilevante ed un’ottima tecnica, potrebbe distinguersi già dalle primissime giornate nel prossimo campionato di Serie A. Faranno il proprio ritorno in Serie A (salvo sessione estiva di calciomercato) anche le vecchie conoscenze Daniel Ciofani e Dionisi, possibili colpi low cost.
Facilmente dimenticabili, invece, i vari Chibsah, Moussa Koné, Paganini, Russo e Volpe, effettivi che possono tornar utili alla compagine del presidente Stirpe, ma sicuramente non ottimali in ambito fantacalcio.
.
COMMENTA