La Lazio torna da San Siro con il morale a terra, nonostante la prestazione coriacea, e con una sconfitta pesantissima per la classifica, vedendo il quarto posto allontanarsi inesorabilmente. Nulla è perduto, mercoledì è già tempo di riscatto, si giocherà il recupero di campionato contro l'Udinese, Mister Inzaghi deve vincere assolutamente per rimanere attaccato al treno Champions League.
Preoccupa, oltre alle condizioni di Radu e Marusic, che dovrebbero saltare quasi sicuramente la partita, l'infortunio di Carlos Joaquin Correa, fantasista biancoceleste fondamentale per le geometrie della squadra. Il giocatore, ad inizio secondo tempo, ha alzato bandiera bianca causa infortunio alla caviglia, cedendo il posto al compagno Caicedo.
Uno stop che, unito al morale della squadra, sarebbe pesantissimo e influirebbe sulle tattiche di gioco, dovendo ridimensionare quell'equilibrio raggiunto nelle ultime giornate.
Le condizioni del trequartista argentino sono in fase di valutazione, ma dopo un iniziale pessimismo, addirittura sembra possa recuperare per la partita contro l'Udinese, anche se più verosimilmente Inzaghi potrebbe averlo completamente a disposizione contro il Chievo sabato. Seguiranno aggiornamenti, ma traspare un cauto ottimismo, le giocate del "Tucu" saranno fondamentali in questo finale di campionato.
COMMENTA