Ultime 4 giornate all'orizzonte, non si possono più commettere errori in ambito fantacalcistico. Soprattutto per leghe dove si possono ancora fare i cambi, ma anche nelle altre, per scegliere meglio la formazione, vi vogliamo dare alcuni consigli.
Il nostro unico ed inimitabile Bioritmo non ha sbagliato nemmeno questa volta: Berardi subito in gol dopo averlo predetto nella nostra rubrica settimanale. Il Sassuolo è ormai salvo e senza obiettivi davanti a sé, ma come abbiamo visto lunedì sera De Zerbi ci tiene a fare bene e Mimmo Berardi è pronto a trascinare i neroverdi. Ad oggi ha raggiunto i 7 gol, e domenica c'è il Frosinone: noi uno slot nella nostra formazione lo terremmo libero per il talento calabrese. Poi Roma, Torino e Atalanta, sfide ostiche ma che potrebbero riservare qualche sorpresa con segno gol. Arriverà a doppia cifra? Difficilissimo, ma non impossibile.
Altro giocatore che sta diventando imprescindibile per Ancelotti e tutti i fantallenatori è Dries Mertens, folletto belga del Napoli, che domenica ha raggiunto i 13 gol in campionato (raggiunto Maradona a 81 gol), segnando una punizione magistrale e sbloccando la partita contro il Frosinone. Autore anche di 8 assist, ha giocato solamente 21 partite da titolare, con Insigne e Milik hanno lottato per due maglie. Il girone di ritorno, e in special modo nelle ultime partite, Insigne ha dato forfait ufficialmente per problemi fisici, nascondendo però problemi contrattuali. Le prossime partite, seppur senza motivazioni essendo già fuori dalla lotta scudetto e sicuri della qualificazione alla prossima Champions, saranno agevoli e l'estro degli attaccanti verrà valorizzato: Mertens sarà un valore aggiunto in questo finale di stagione.
Molti avranno storto il naso leggendo la formazione di Gasperini lunedì sera. Tribuna per l'imprescindibile Ilicic per un problema al ginocchio, dentro Pasalic, che ha già sostituito dignitosamentee lo sloveno nella posizione di trequartista: fiducia ripagata, Mario Pasalic chiude la partita sul 2-0 con una conclusione imparabile, complice una deviazione di Nuytinck. Appena rientra Ilicic, e non dovrebbe tardare, Pasalic tornerà in panchina, ma attenzione, che nelle ultime giornate troverà sicuramente spazio (in ottica finale di Coppa Italia), e potrà essere sicuramente decisivo. Ad oggi 4 gol e 3 assist, ed una fantamedia buona del 6,54, che sicuramente vorrà incrementare.
Per ultimo uno dei protagonisti del girone di ritorno da incorniciare del Bologna, il trequartista Roberto Soriano. Proveniente dal Torino, dove in seguito al poco spazio concessogli e dopo alcune incomprensioni con il tifo organizzato, Saputo affida ad Inzaghi prima, Mihajlovic poi, il compito di valorizzare l'investimento, recuperando un talento che aveva perso smalto ed entusiasmo. 25 presenze, 2 gol fatti, entrambi con la maglia del Bologna, e nelle ultime 7 giornate ha preso ben tre volte un 7 in pagella. Mihajlovic sa di avere tra le mani un giocatore duttile ed importante, ha costruito l'azione offensiva con punto di riferimento il trequartista italo-tedesco. Sfide non facilissime per il Bologna, il suo probabile apporto fantacalcistico però sicuramente può essere sopra la media, avendo trovato fiducia nei propri mezzi.
COMMENTA