La cura al "mal di gol" per Mister Tudor risponde al nome di Nestorovski

Nuovo arrivo in casa Udinese: era nell'aria da tempo, si attendeva solo l'ufficialità del verdetto dell'esclusione dai campionati professionistici del Palermo, finalmente ora Ilija Nestorovski è un giocatore bianconero. Qui ritrova Mato Jajalo, altro acquisto proveniente dai rosanero, Nestorovski andrà a rinforzare un reparto che lo scorso campionato ha avuto non poche difficoltà in fase realizzativa.

Il macedone, classe 1990, ha già militato nel campionato di serie A nella sfortunata stagione 2016/2017, diventando il miglior marcatore del retrocesso Palermo con 11 reti in 37 partite. Arrivò in Sicilia dopo un lungo girovagare tra campionato macedone, ceco e croato. Fantastiche le stagioni in Croazia con l'Inter Zapresic, che con lui dalla serie B passa in A trascinata dai suoi gol. 90 gol in tre campionati con questa maglia, questi numeri hanno incuriosito gli scout europei, e il Palermo di Zamparini ha sbaragliato la concorrenza.

Dopo l'amara retrocessione è rimasto a Palermo in cadetteria, si è legato alla città, diventandone anche capitano. 27 gol in due anni in B, ma dopo aver rifiutato per due anni le offerte da mezza serie A, con la retrocessione in D del Palermo è stato impossibile rifiutare.

Nestorovski, attaccante mancino dal fisico possente, ottime doti atletiche e senso del gol da bomber vero, liberatosi a costo zero dal Palermo, si è accasato all'Udinese firmando un triennale.

Collocazione tattica: Nestorovski è una prima punta idonea a "fare reparto" da solo, proteggendo palla, innescando il trequartista e attendendo gli assist in area dei compagni. Adattabile anche in un tandem offensivo, con una seconda punta mobile e rapida, o un trequartista che gira intorno. 

Valutazione: rientrato Okaka al Watford, Nestorovski si candida prepotentemente a sostituire il peso dell'italiano, che nel girone di ritorno segnò 6 gol importantissimi per la salvezza Udinese. Troppo pochi i gol segnati dall'attacco bianconero, Lasagna solamente 6, Pussetto 4, Teodorczyk 1 praticamente non pervenuto, Mister Tudor potrebbe aver trovato la cura al "mal di gol": puntiamo sul macedone come seconda/terza scelta nel nostro attacco, negli ultimi 6 campionati ha sempre raggiunto la doppia cifra!


News Correlate