Tra i giocatori più discussi del calciomercato estivo, c'è anche Federico Chiesa, il giovane della Fiorentina ancora oggi nel mirino della Juventus.
Dopo lo scorso anno, quando ha collezionato 6 gol e due assist in 37 partite, con una fantamedia di 6.73, ci si aspettava un inizio diverso. In queste prime due partite di Serie A il classe '97 non è ancora riuscito ad andare a segno, ma la sua media resta comunque alta. Tra i motivi principali, come evidenziato anche dal tecnico Montella, la condizione del giocatore. Chiesa infatti sia fisicamente che mentalmente non ha ancora raggiunto il 100%. Con le numerose voci di mercato che lo hanno visto protagonista e che lo davano ad un passo dall'addio, Chiesa potrebbe non essere ancora del tutto immerso negli schemi della Viola.
La prossima sfida di campionato, tuttavia, potrebbe essere l'occasione giusta per Chiesa per trovare la prima rete stagionale. La Fiorentina, infatti, sfiderà sabato alle 15 la Juventus, una delle squadre che quest'anno si è interessata maggiormente a Chiesa.
Vista l'importanza della partita e le ambizioni future del giovane talento, contro la Juventus potrebbe finalmente arrivare quel bonus tanto atteso dai fantallenatori al fantacalcio. In effetti, considerando i parecchi fantamilioni spesi per comprarlo, è arrivato il momento per sbloccarsi anche in campionato.
COMMENTA