CHI RECUPERA:
Uscito per un problema al costato nel match casalingo contro la Roma, il terzino bolognese Dijks ha saltato Genoa, Udinese e Lazio. In settimana l’olandese ha ripreso a lavorare in gruppo, dunque è pronto per la sfida del Bologna contro la Juventus. Ad inizio settimana, in casa Brescia, sono finalmente tornati al passo con i compagni Magnani e Viviani, ma il loro , seguiti dopo solo un giorno anche dal centrocampista albanese Ndoj, fermo per un guaio alla caviglia dai tempi del ritiro estivo. La buona notizia per Montella è il ritorno completo in gruppo di Federico Chiesa. Il n° 25 si è allenato per tutta la seduta con i compagni ed è di fatto recuperato per la sfida di lunedì con il Brescia.
Il Genoa sta recuperando pezzi. Barreca ha risolto i fastidiosi postumi della contusione rimediata all’Olimpico, svolgendo lo stesso programma dei compagni alla ripresa. .
In vista del ritorno in campo contro il Bologna, gara in programma sabato sera, Sarri ha ritrovato sia Danilo che Douglas Costa. Il ritorno del terzino brasiliano consentirà all'allenatore della Juventus di poter ruotare i giocatori sulle fasce. Caldara è rientarto in gruppo dopo lunghissimo tempo: dal Milan filtra però la volontà di non affrettare i tempi e di far procedere per gradi il reinserimento del difensore centrale, che potrebbe essere messo a disposizione della formazione Primavera. Più verosimile dunque che il vero Caldara si possa vedere soltanto dopo la sosta per le nazionali di metà novembre. Mario Rui torna a lavorare con il gruppo e ci sarà contro il Verona, anche Darmian ha smaltito la lesione al bicipite femorale.
Buone notizie per Fonseca alla ripresa degli allenamenti in vista della gara di domenica con la Sampdoria di Ranieri. Il tecnico portoghese ha ritrovato in gruppo Florenzi, che ha saltato le ultime due partite della Roma e la convocazione in Nazionale a causa di un pesante attacco influenzale. Parte della seduta con il resto dei compagni anche per Perotti, ormai vicino ad essere al 100% della forma fisica. Ramirez si è completamente ripreso dall’infortunio e già da mercoledì ha ricominciato ad allenarsi con i compagni, Maroni ha inizato a correre e Ranieri può iniziare a fare le sue scelte. Sorride pure mister Tudor: il tecnico croato ha potuto contare anche su Rodrigo Becao, tornato a lavorare a pieno regime. Juric, infine, ritrova Di Carmine in attacco, dopo il leggero trauma cranico accusato prima della sosta.
CHI RESTA IN BILICO:
Lykogiannis, Cacciatore e Mattiello, invece, continuano a lavorare a parte e difficilmente potranno recuperare per la partita della Sardegna Arena.contro la Spal. Mattia De Sciglio,si è limitato allo svolgimento di un lavoro personalizzato. In base a queste indicazioni, dunque, difficilmente verrà convocato per il Bologna. Resta in dubbio Lozano dopo l'infortunio in nazionale: è molto più probabile che possa essere a disposizione per la gara di Champions League, a Salisburgo, mercoledì sera. Laurini, superate le conseguenze del recente trauma cranico, prosegue un programma di lavoro differenziato per recuperare dal trauma contusivo-distorsivo alla spalla sinistra subito nello scontro di gioco nell’ultima gara da lui disputata contro il Torino.
CHI RESTA A CASA:
Under e Mkhitaryan stanno recuperando dalle rispettive lesioni muscolari: potrebbero essere convocati contro il Monchengladbach e scendere in campo nella gara contro il Milan di Pioli. Capitolo nazionali: il difensore rossoblù Tomiyasu, infortunatosi con la nazionale giapponese, sarà indisponibile per oltre un mese. Un’assenza pesante, che si aggiunge a quella di Medel, anche lui rientrato dagli impegni con il Cile con dei problemi fisici e di Destro, out un mese per un problema al ginocchio. Capitan Criscito sta cercando di forzare il recupero e potrebbe esserci già tra 1-2 gare, lo stop più lungo (3 mesi) è quello del nerazzurro Alexis Sanchez, alle prese con la lussazione del tendine peroneo lungo della caviglia sinistra. Duvan Zapata si è fermato calciando verso la porta e ne avrà per circa 1 mese. Sensi si ferma ancora per un risentimento alla coscia destra, niente Sassuolo e Borussia Dortmund a forte rischio.
Chiriches ha accusato un risentimento muscolare e ha lasciato il campo contro le Far Oer. Ancora da definire l’esatta entità del problema e di conseguenza anche i tempi di recupero. Di Francesco non è ancora al meglio e salterà con tutta probabilità anche la Spal, si ferma Giampaolo Pazzini: l'esperto attaccante del Verona, poco preso in considerazione da Juric in questo avvio di stagione, ha infatti subito una lesione di primo grado, all'adduttore breve della coscia sinistra, con stop di almeno un mese.
COMMENTA