Ogni fantallenatore conosce bene tutti i pericoli degli acquisti a inizio stagione, per questo bisogna studiare tutte le statistiche e ogni possibile cambio di formazione della squadra. Sono tantissimi i nuovi calciatori che militeranno nella Serie A 2022 – 2023 fra nuovi arrivati e vecchie garanzie, per queste ragioni, azzeccare il giocatore giusto in ogni ruolo può essere determinante sia in chiave Fantacalcio che per i pronostici.
I portieri su cui scommettere
Le scommesse Italia sulla Serie A 2022 - 2023 mettono ben in chiaro quali sono le squadre favorite per la vittoria scudetto, sicuramente Handanovic, Szczesny e Maignan, rappresentano delle sicurezze ma non bisogna sottovalutare Meret del Napoli, Rui Patricio della Roma e soprattutto Gollini nella Viola. Quest’ultimo potrebbe rivelarsi fra i migliori del campionato.
I difensori che promettono voti alti e bonus
A patto di mitigare il suo carattere agonistico e prendere meno cartellini, Mancini della Roma è un ottimo difensore, capace di regalare diversi bonus tra assist e gol durante le gare della Lupa.
Occhio a Lazzari della Lazio, che con Sarri ha una marcia in più e molto spesso scorre sulle fasce per creare gioco. Ormai la squadra ha assunto il Sarrismo come identità e Lazzari potrebbe diventare una pedina chiave per la squadra di Fantacalcio.
Fra le sicurezze spiccano Theo Hernandez, Bremer, Fazio, Ferrari, Faraoni, De Silvestri, Milinkovic, Biraghi, tutti difensori capaci di regalare bonus e di prendere voti alti con una media del 6 – 6.5.
I centrocampisti devastanti di questa stagione
Le quote calcio oggi premiano sempre i centrocampisti che hanno la passione per il gol e quest’anno sono diversi i calciatori che potrebbero fare la differenza nel campionato e nel Fantacalcio.
Si parte da Tonali del Milan, una vera e propria sicurezza che sicuramente bisserà l’ottima stagione dell’anno scorso. Attenzione al centrocampo del Monza che custodisce delle vere e proprie perle, fiori pregiati che se sbocceranno quest’anno, saranno dei veri colpacci acquistati a poco prezzo o scommessi a quote alte. Stiamo parlando di Valoti, Sensi e Pessina.
Per chi ha bisogno di sicurezze, l’elenco è lungo e ci sono degli ottimi centrocampisti da acquistare o scommettere: Zielinski, Pellegrini, Pereyra, Ilic, Zappacosta, Malinovskyi, Cambiaso, Marin, Bajrami, Bonaventura, Brozovic, Barella, Locatelli e (forse) Pogba. Anche Milinkovic e Luis Alberto sono delle ottime scelte.
I probabili bomber di Serie A da inserire in rosa al Fantacalcio e su cui scommettere
Su tutti, Immobile, Lukaku, Giroud e Chiesa: questi calciatori regaleranno una valanga di bonus tra assist e gol quest’anno.
Il tridente della Roma formato da Zaniolo, Dybala e Abraham con Wijnaldum a supporto, con tutta probabilità diventerà il tandem offensivo più potente della Serie A 2022 – 2023: provare per credere.
Spazio anche ai giovani come Osimhen, che quest’anno potrebbe tranquillamente volare sulla vetta della classifica cannonieri e diventare uno dei migliori bomber di Serie A già dalle prime giornate. Anche Petagna nel Monza potrebbe ritrovare la strada perduta del gol.
Tra le sicurezze spiccano Bonazzoli, Caprari, Caputo, Berardi, Raspadori, Verde, Lautaro Martinez, Vlahovic, Di Maria, Destro, Zapata e Muriel.
COMMENTA