Siamo ormai nella fase più importante del campionato con la prima metà già volata via e le quote calcio sui marcatori di Serie A che continuano a cambiare, in un valzer che segue soltanto una nota musicale: quella del gol.
Che si tratti di assist, rigori parati e reti evitate, il gol è il centro di gravità permanente attorno cui gira tutto il Fantacalcio. Ecco quali sono i migliori calciatori in ogni reparto.
Gli attaccanti più forti
Come tutti i fantallenatori sospettano, è Osimhen il calciatore con la fantamedia più alta. La sua media voto è 6.88 e con i bonus arriva a 9.62, in totale fino alla ventesima giornata, l’attaccante del Napoli ha segnato ben 14 gol in 16 gare disputate, inoltre, ha fornito ben 3 assist.
Al secondo posto per migliore media voto c’è il secondo marcatore più forte del campionato, un altro nigeriano, stiamo parlando di Lookman dell’Atalanta, che con i suoi 12 gol e 3 assist in 19 gare disputate, si conferma un vero affare per chi l’ha acquistato. La sua fantamedia compresi i bonus è di 8.66.
Al terzo posto fra gli attaccanti più forti di questa Serie A c’è il Campione del Mondo Dybala con 7 gol e 4 assist in 14 gare, la sua fantamedia è 8.46. Lautaro Martinez si trova al quarto posto dei migliori attaccanti, con 11 reti in 20 gare disputate e 3 assist. La media di quest’altro Campione del Mondo è 8.28.
Anche Arnautovic e Boga superano la fantamedia dell’otto con i bonus, mentre l’attaccante del Bologna è in fase calante, il bomber della Dea in 6 gare disputate ha messo a segno 5 assist e 1 gol.
I centrocampisti migliori
Kvaratskhelia è il terzo miglior giocatore per media voto, il primo centrocampista con i suoi 7 gol e 8 assist, che dipingono una fantamedia di 8.59. L’asso georgiano è una pedina fondamentale per tutti i fantallenatori, che hanno acquistato un jolly.
Le scommesse Serie A sui calciatori più forti del campionato tengono conto anche della continuità con cui scendono in campo. Baldanzi dell’Empoli e Strefezza del Lecce, sono due centrocampisti che hanno una media di quasi 7.5 e segnano tanto. Ma il campione di assist è Milinkovic Savic, che con una media di 7.26, 8 assist e 4 gol, si candida come uno dei migliori affari per i fantallenatori, alla luce anche delle 19 gare disputate. Anche Barella è sceso in campo 19 volte con i Nerazzurri ed è riuscito a segnare 5 gol e fornire altrettanti assist, per una fantamedia pari a quella del centrocampista laziale.
I difensori da bonus
Per i difensori è complicato trovare calciatori con la fantamedia alta, tuttavia quest’anno ci sono degli straordinari esempi come Doig del Verona, che presenta una media di 7.17 con 2 gol e 4 assist.
Anche Carlos Augusto del Monza è un ottimo difensore, con una fantameddia di 6.82 in 19 gare, dove ha segnato 4 gol e fornito ben 2 assist.
Tra i difensori che si stanno distinguendo nell’ultimo periodo c’è Posch del Bologna, anche Dimarco dell’Inter sta ottenendo degli ottimi risultati, soprattutto per quanto riguarda la costanza di voti alti combinati con i bonus.
COMMENTA