Cambio di format per la nostra rubrica Pianeta Bioritmo: vogliamo darvi sempre più informazioni, vogliamo il meglio per i nostri seguaci fantallenatori!
Così abbiamo scelto di analizzare mese per mese la TOP 3 per ruolo seguendo il nostro unico ed inimitabile Bioritmo!
Per chi non sapesse cos'è il Biortimo vi invitiamo ad andare nella pagina dedicata dal link sotto:
Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).
Oggi analizziamo i difensori, reparto spesso sottovalutato ma che regala grandi soddisfazioni, soprattutto per chi assegna a questi giocatori bonus maggiori per il gol!
In testa alla nostra speciale classifica troviamo il difensore della Nazionale italiana Gianluca Mancini, che al momento in questa annata non ha raccolto ancora bonus. A Novembre, nelle precedenti stagioni in serie A, Mancini ha realizzato 3 gol in 8 partite.
L'ex Atalanta ha raccolto nell'ultima giornata un 7 pieno in pagella contro la Fiorentina, segnale che a Novembre il centrale difensivo raggiunge una forma strepitosa (fantamedia voto del 7,88!).
Dietro di lui escludiamo il lungodegente Caldara, infortunato fino a dicembre causa lesione tendine rotuleo, quindi troviamo il compagno di reparto di Mancini, Chris Smalling, appena rientrato alla Roma dopo una lunga trattativa con lo United.
Per il difensore inglese 1 gol in 4 partite lo scorso anno, da notare la stratosferica fantamedia voto dell'8,00 pieno! A Novembre la Roma incontrerà Genoa, Parma e Napoli, la coppia difensiva giallorossa promette bonus!
Dietro ai giallorossi troviamo Mattijhs De Ligt, 1 gol in 4 presenze lo scorso anno e una fantamedia del 7,50: dopo un lungo stop, in seguito alla sosta Nazionali, sarà protagonista nella Juventus di Pirlo, cercando di regalare solidità ad una difesa bianconera leggermente "ballerina".
Menzione anche per Jeremy Toljan, esterno difensivo del Sassuolo che è appena guarito dal Covid-19: per lui stessa statistica dei precedenti (1 gol in 4 partite), con una fantamedia però più bassa (7,25).
Per la partita contro l'Udinese sicuramente non sarà pronto, come accennato da De Zerbi, però occhio alle ultime due partite del mese: Verona e Inter avvisate.
COMMENTA