Ultima analisi del nostro Bioritmo mensile, quella più importante di tutti: quali sono i bomber più prolifici nel mese di Ottobre?
Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).
Se ad Ottobre nei primi posti trovavamo i gioielli delle nostre aste, a Novembre largo agli outsider! Al comando tra i goleador del penultimo mese dell'anno troviamo l'idolo dei fantallenatori fresco di convocazione in Nazionale Francesco "Ciccio" Caputo!
Il bomber di Altamura è entrato a suon di gol nel cuore di tutti gli amanti della serie A, e in questo mese ha le statistiche più allettanti: 7 presenze, 7 gol, fantamedia super del 9,43. Serve altro per consigliare di schierarlo soprattutto in questo periodo nei nostri 11?
Secondo posto un giocatore che da un anno a questa parte sta piacevolmente stupendo tutti, fino alle ultime voci di possibile convocazione nella Selecao brasiliana: Joao Pedro sta letteralmente trascinando il Cagliari e le squadre dei fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Lo scorso anno 18 gol in 37 presenze, quest'anno 5 gol nelle prime 7, ma soprattutto 4 gol su 4 presenze a Novembre: puntare ora sul brasiliano è un must, la fantamedia in questo mese poi è del 10,12!
Ha già segnato a inizio mese a Verona, rimasto a secco ma sfortunato (palo colpito) contro lo Spezia: il Benevento per la permanenza in serie A si aggrappa alle giocate di Gianluca Lapadula.
Il neo Nazionale peruviano ha dimostrato l'anno scorso a Lecce ed in questo inizio stagione in Campania, di meritare la serie A. 3 gol e un assist (e un rigore sbagliato) in questo difficile inizio stagione per le Streghe.
Le statistiche di Novembre sono incoraggianti: 7 gol in 8 presenze invitano i fantallenatori all'acquisto e a conferirgli la maglia da titolare nelle proprie fantasquadre, anche se gli impegni con Fiorentina e Juventus nelle prossime giornate appaiono ostici: il nostro Bioritmo avrà ragione?
COMMENTA