Cambio di format per la nostra rubrica Pianeta Bioritmo: vogliamo darvi sempre più informazioni, vogliamo il meglio per i nostri seguaci fantallenatori!
Così abbiamo scelto di analizzare mese per mese la TOP 3 per ruolo seguendo il nostro unico ed inimitabile Bioritmo!
Per chi non sapesse cos'è il Bioritmo vi invitiamo ad andare nella pagina dedicata dal link sotto:
Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).
Oggi analizziamo i difensori, reparto spesso sottovalutato ma che regala grandi soddisfazioni, soprattutto per chi assegna a questi giocatori bonus maggiori per il gol!
Al comando della prima classifica dell'anno troviamo uno dei beniamini dei fantallenatori, il laterale tutto fascia Robin Gosens, baluardo della corsia mancina dell'Atalanta di Mister Gasperini. In questa stagione statistiche "normali" (11 presenze totali, un assist e 2 gol), ma in Gennaio troviamo numeri importanti.
Per lui 2 gol in 6 presenze, con una fantamedia del 7,75, alla sua quarta stagione con la maglia orobica l'esterno tedesco più offensivo che difensivo vuole incrementare ancora le sue statistiche, confermandosi tra i top anche questo anno, le condizioni ci sono tutte.
Al secondo posto troviamo un altro terzino che però sta deludendo e molto le aspettative dei fantamister che hanno deciso di puntare su di lui. Giovanni Di Lorenzo, ex difensore dell'Empoli, sta regalando prestazioni anonime da inizio anno.
Le ultime due partite contro Lazio e Torino raccontano due insufficienze, ma Gennaio, secondo il nostro Bioritmo, ci può essere la svolta: 2 gol in 7 partite, con una fantamedia del 7,79 persino più alta di Gosens. Il Napoli avrà ora tempo di recuperare gli infortunati, e così anche le prestazioni di Di Lorenzo potranno migliorare con la rosa al completo, ecco la nostra scommessa vera di Gennaio!
All'ultimo gradino del podio troviamo un altro difensore che non sta rispettando le attese: Lorenzo Tonelli della Sampdoria. Ad oggi 11 presenze condite da ben 8 ammonizioni, e una fantamedia horror del 5,38.
Fantallenatori, non disperate, arriverà presto Gennaio, dove il nostro difensore centrale ha siglato 3 gol in 12 partite. Perchè anche quest'anno non puntarci almeno nelle partite più abbordabili?
COMMENTA