Aprile è un mese decisivo per le nostre fanta-classifiche, tanti fantallenatori si giocano ancora tutto, e noi non vi abbiandoniamo...però voi dovete seguire il nostro unico ed inimitabile Pianeta Bioritmo!
Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).
Il re dei bomber del quarto mese dell'anno è l'interista Carlos Joaquin Correa, attaccante di riserva della coppia Lautaro-Dzeko. Fino ad ora un rendimento abbastanza deludente (solo 4 gol e 1 assist), che nelle statistiche di Aprile potrebbe però incrementare positivamente: in 4 presenze ha segnato ben 5 gol, attenzione all'exploit, la stanchezza dei titolarissimi può avvantaggiarlo...
Al secondo posto un attaccante provinciale in netta ascesa da gennaio in poi con il nuovo Mister Nicola: parliamo di Federico Bonazzoli. Non sappiamo se il giovane bomber (7 gol in totale ad oggi) potrà trascinare la Salernitana alla salvezza, ciò che è sicuro è che qualche altro gol ce lo regalerà. Ad Aprile 4 gol in 5 partite negli anni precedenti: Torino, Roma, Samp e Fiorentina sono avvisate!
All'ultimo gradino del podio il nostro consigliato top: Victor Osimhen al ritorno dalla squalifica può regalarci ancora più gioie! 11 gol in 20 presenze sino ad oggi, falcidiato da infortuni, ad Aprile vuole ripartire carico e si affiderà a questi numeri: 3 gol in 4 partite lo scorso anno, è reduce poi da due doppiette di fila...i fantallenatori si sfregano le mani!
Tra i centrocampisti segnaliamo due nomi interessanti che comandano la classifica di Aprile. Il primo è l'ucraino Ruslan Malinovskiy, che proverà a risollevare un'Atalanta momentaneamente spenta a livello realizzativo: 8 presenze e 5 gol le sue statistiche bioritmiche di Aprile, noi lo super-consigliamo!
Il secondo è l'esperto interno di centrocampo Arturo Vidal, ex Juve che milita nell'Inter e può dare manforte a partita in corso: 1 gol e 1 assist fino ad oggi in 23 partite (solo 3 da titolare!), se ben coperti schieriamolo nel prossimo mese, dove in passato ha segnato ben 7 reti in 12 partite!
Il re dei difensori è invece Nahuel Molina, laterale dell'Udinese che sta imponendosi come uno dei migliori laterali del campionato: ad oggi 5 gol in 28 presenze, tanti per essere listato DIF, conditi da un'ottima fanta-media voto del 6,75. In Aprile lo scorso anno 2 gol in 4 presenze, che la statistica, visto il favorevole calendario, possa essere incrementata? Noi ci crediamo...
COMMENTA