Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera)
Non è certo colpa del nuovo allenatore,subentrato e poi esonerato Liverani se la difesa della Salernitana non è riuscita a trovare un suo equilibrio. È arrivato in una situazione di grande difficoltà causata soprattutto da continue problematiche fisiche. Oltre che sull’aspetto tattico (possibile il ritorno alla difesa a tre), il nuovo mister Colantuono sta battendo il chiodo soprattutto sull’aspetto mentale.Per l'esperto argentino Federico Fazio si contano ben 5 gol in 18 match giocati nel mese di aprile.
Dopo Cambiaghi dellì'Empoli, listato maggiormente da attaccante nelle liste di riferimento (per lui 3 gol in 4 gare), ecco il genoano Malinovskyi con 5 reti all'attivo in 8 partite del periodo. Per l'ex atalantino impressiona in particolare il dato sui minuti giocati da nelle ultime giornate di campionato: 15 contro il Napoli, appena 12 contro l’Udinese, non entrato contro l’Inter, un tempo contro il Monza, dopo che era partito titolare in tutte le precedenti 6 sfidei. Dati che testimoniano un’evidente flessione, sia personale che nelle gerarchie di Gilardino. È palese che con il rientro a tempo pieno di Messias e considerando intoccabile la coppia Gudmundsson-Retegui, lo spazio per il centrocampista ucraino si restringa notevolmente ma sarà sempre il primo cambio di qualità del Grifone a partita in corso.
Tra le note dolenti della già citata gestione di Liverani c'è anche quella relativa a Boulaye Dia. Alla prima partita del tecnico romano sulla panchina granata contro l'Inter, l'attaccante senegalese ha avuto un gesto di stizza dopo la sostituzione, contro l'Udinese poi il rifiuto di entrare in campo negli ultimi minuti del match con le successive dichiarazioni alla stampa di Liverani. Il club campanolo ha quindi messo fuori squadra ed ha presentato un'istanza al Collegio Arbitrale chiedendo i danni. Con l'arrivo di Colantuono in panchina le cose non dovrebbero cambiare, visto che la scelta finale è stata della società che in questi giorni cerca tuttavia la strada del dialogo dettata dalla necessità di non far perdere valore al calciatore, in vista della possibile cessione a fine stagione.
L'unica novità in attacco potrebbe essere rappresentata da Nwankwo Simy, che Colantuono ha avuto alle proprie dipendenze già due stagioni fa ed utilizzato con frequenza. Per lui si contano ben 8 gol su 10 partite nel pèeriodo primaverile. La situazione in classifica sembra irrimediabile ma chi ha giocato meno potrebbe metterci quella benzina in più che è amncata e al fantacalcio potrebbe rappresentare una pura scommessa lowcost per sorprendere in classifica di lega.
Senza dimenticare gli exploit tra Marzo e Aprile di Osimhen (8 gol su 10 ), il bianconero Kean che avrà spazio alla ripresa vista la squalifica di Vlahovic e l'infortunio di Milik (6 gol su 8) ed infine il ritrovato Scamacca delle ultime apparizioni della Dea ( 6 reti su 8)
COMMENTA