Campionato o Coppe? Italiano è costretto a scegliere e adesso serve l'impegno di tutti anche di quelli meno utilizzati, tra cui spicca il nuovo arrivo di Gennaio Davide Faraoni, che è servito per dare manforte al giovane Kayode e permettere a Italiano di rinunciare all'esperimento Parisi sulla destra. Alla prima apparizione in Viola, subito un bell'assist per Beltrán contro l'Udinese. Faraoni ha molta più esperienza dei suoi compagni di reparto e per questo sa gestire meglio le varie situazioni di gioco, motivo per cui Italiano potrebbe fare ricorso a lui nei match in cui è vietato sbagliare, in quelle partite da dentro o fuori. Ben 5 gol nei finale di stagione in 19 match giocati per l'ex Verona.
A centrocampo, tolto Ferguson che ha chiuso in anticipo la stagione per un grave infortunio (3 gol in 4 match), si potrebbe rilanciare Oudin, fantasista del Lecce otato sotto il profilo tecnico e la dimostrazione è il modo con cui ha calciato quel pallone pennellato per il colpo di testa finale di Gendrey che ha fruttato il primo gol nella partita snodo conto il Sassuolo. Se schierato in fase avanzata puà confemrarsi pedina da bonus, anche per lui 3 gol in 4 match del rush finale del campionato.
Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera)
Mkhitaryan, seppur uomo fidatissimo di mister Inzaghi, non vuole essere uomo copertina nello scudetto della seconda stella dell'Inter, è un antidivo, parla poco e lascia che sia il campo a farlo per lui.. La trasformazione da fantasista a mezz’ala era arrivata già nell’ultima stagione romanista, se nella prima parte i gol erano arrivati , nel prosieguo tanta corsa e recuperi abbinati a grande visione di gioco. Ci si aspetta adesso dall'armeno qualche avanzata vincente, a testiominanza dei suoi 4 gol in 7 sfide del mese di Maggio.
Per il Milan il ko del sesto derby perso di fila fa ancora più male perché arrivato in casa consegnando in maniera anticipata lo scudetto della seconda stella ai neroazzurri e perché arriva ancora una volta in maniera schiacciante, nonostante il risultato finale con un solo gol di scarto.
Olivier Giroud è sempre stato ammirevole per l’impegno in una stagione imp ortante per gol e assist (13-8) e per il Diavolo ha scritto la sua penultima pagina di milanismo, la più triste: il derby, la sua partita, vissuto da comprimario, lui che con una doppietta decise quello dello scudetto strappato ai cugini. Siamo sicuri che vorrà lasciare un ricordo finale importante per i tifosi, dopo tutto a fine stagione si contano 7 gol su 8 partite.
Per Lukaku un lavoro non stop per rientrare in campo il prima possibile ed essere a disposizione di De Rossi per questo intenso ciclo di partite tra campionato ed Europa League. La sua assenza ha pesato nello sviluppo del gioco offensivo contro il Bologna, nel suo modi di far salire la squadra e creare scompiglio con le sue sponde. A Udine nel recupero sarà fuori, probabilmente anche con il Napoli per poi puntare al Leverkusen. Se cercate gol pesanti per vincere la vostra lega, lui ne ha fatti 9 su 11 giocate nella fase finale del campionato.
COMMENTA