Dennis Man
vs
Cristiano Biraghi
(COMO vs FIORENTINA)
Finalmente si riparte con il campionato ma soprattutto con il fantacalcio e con i nostri uno contro uno. La stagione riparte con tre neo promosse dai nomi interessanti. Uno di questi è Man esterno offensivo del Parma. Il suo rivale di giornara sarà Biraghi. Pecchia contro Palladino. Il 4-2-3-1 contro il 3-4-3. Man si posizionera' sulla fascia destra mentre Biraghi andrà a fare il braccetto di difesa sul lato sinistro.
In serie B Dennis Man ha messo a segno ben 11 reti regalando la promozione al Parma invece Biraghi 2 reti e 5 assist.
Da una parte avremo Man mancino offensivo che giocando sulla destra gli consente sia di accentrarsi per provare la conclusione sia nel cercare il cross sul palo opposto. Biraghi nel nuovo ruolo può avere qualche difficoltà a contenere Man. Pensiamo che il giovane esterno rumeno possa avere la meglio su l'esperto difensore viola.
Strahinja Pavlovic
vs
Ché Adams
(TORINO vs MONZA)
Nel secondo uno contro uno abbiamo di fronte un giocatore che farà il suo esordio nel nostro campionato. Parliamo di Strahinja Pavlovic che giocherà con la maglia del Milan mentre il suo rivale sarà Dusan Zapata. Da una parte il 4-2-3-1 di Fonseca e dall'altra il 3-4-3 di Vanoli.
Pavlovic classico centrale molto forte fisicamente imponente dall'alto dei suoi 194 centimetri. Di piede mancino non velocissimo e in grado di giocare con le linee difensive che partono alte.
Zapata invece è uno degli attaccanti più forti fisicamente e gran colpitore di testa.
Esito a dir poco in bilico tra due giocatori che non si risparmieranno ma pensiamo che Pavlovic possa comunque uscirne vincitore.
Thijs Dallinga
vs
Lorenzo Lucca
(EMPOLI vs UDINESE)
Nel terzo uno contro uno introduciamo l'attaccante che ha preso posto di Zirkzee. Stiamo parlando di Thijs Dallinga. Il suo avversario di giornata gioca nel suo stesso ruolo ma con caratteristiche diverse. Stiamo parlando di Lorenzo Lucca.
L'Udinese di Ranjaic si schiererà con il modulo 3-4-2-1 con Lucca che sarà supportato da due trequartisti. Il nuovo Bologna di Italiano partirà con il 4-2-3-1 con Dallinga che sarà supportato da 3 giocatori offensivi posti sulla trequarti.
Entrambi sanno giocare sfruttando il fisico smistando il pallone per i compagni.
Dotati nel colpo di testa sfruttando la loro altezza sopra il metro e novanta.
Favorito per questo sfida Lucca perché conosce il calcio italiano ma alla lunga Dallinga può risultare più decisivo.
Valentín Mariano José Castellanos
vs
Michael Svoboda
(VENEZIA vs LECCE)
Nel quarto fantaduello vogliamo presentare il sostituto di Immobile. Parliamo di Castellanos. Il suo rivale è all'esordio in Serie A. Svoboda rimane un profilo interessante come difensore centrale low cost. Castellanos si presenta con 4 reti e 3 assist della passata stagione. La sua capacità di inserimento tra le linee e la sua capacità di dare profondità alla squadra, lo rendono imprevedibile per qualsiasi difensore.
Svoboda, centrale imponente di 195 centimetri, molto forte fisicamente e con doti aeree. I suoi punti deboli sono la poca tecnica che lo spingono a gestore il possesso in maniera basilare. Non velocissimo.
Baroni partirà con il 4-2-3-1. Movimento costante dei terzini per le sovrapposizini con gli esterni offensivi che si accentreranno. Il Venezia di Di Francesco dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. In appoggio alla punta centrale saranno affiancati due esterni che rientreranno per lasciare spazio sulle corsie per i due laterali. La difesa che dovrà fornire solidità all’intera squadra.
Grande lavoro per Castellanos che deve muoversi sul fronte d'attacco e compito complicato per Svoboda che dovrà fronteggiare un attaccante estremamente dinamico. Vogliamo premiare l'attaccante argentino.
Marten de Roon
vs
Filip Marchwinski
(VENEZIA vs LECCE)
Nel quinto fantaduello abbiamo deciso di introdurre un trequartista che farà il suo esordio. Marchwinski fantasista di 187 centimetri molto abile con entrambi i piedi. Tenta raramente il dribbling ma preferisce crearsi lo spazio giusto per decidere come concludere l'azione. Abile nel gioco aereo. Il suo avversario di giornata sarà De Roon. Non ha bisogno di troppe presentazioni. Possiamo solo dire che è uno dei centrocampisti con il più rendimento costante.
Marchwinski si presenta con 11 reti nella passata stagione. Giocatore decisamente dinamico ed imprevedibile. De Roon esperto mediano per eccellenza fondamentale per il centrocampo di Gasperini. Ben 46 presenze con 3938 minuti giocati. Un vero leader e collante tra difesa ed attacco.
Vogliamo dare fiducia al giovane trequartista polacco anche se non sarà facile superare De Roon.
Gleison Bremer Silva Nascimento
vs
Andrea Belotti
(COMO vs FIORENTINA)
Il sesto uno contro uno vede due ex compagni di squadra che hanno giocato insieme dal 2018 al 2022 vestendo la maglia granata del Torino.
Sono Bremer e Belotti che si sono già affrontati da avversari con il Gallo che vestiva giallorosso.
Le presentazioni non sono necessarie ma Bremer è stato il miglior difensore della scorsa stagione. Belotti con la nuova esperienza a Como può avere meno pressione e poter ritrovare anche più continuità sottoporta.
Il 4-2-3-1di Thiago Motta ha portato cambiamenti di uomini importanti. Il passaggio alla difesa a 4 darà più solidità con Bremer che guiderà la retroguardia. Il Como con lo stesso modulo ha fatto innesti importanti in tutti i reparti ma soprattutto ha investito in attacco su Belotti.
Lo scontro forse sarà a favore del difensore bianconero ma dovrà difendersi anche dalla imprevedibilità dei vari Strefezza e Da Cunha che potranno mettere in condizione il Gallo di segnare.
Daniel Mosquera
vs
Amir Rrahmani
(NAPOLI vs ROMA)
Nel settimo uno contro uno introduciamo un'altro attaccante che farà il suo esordio con la maglia del Verona. Il suo esordio non sarà facile perché dovrà affrontare Rrahmani. Mosquera insieme a Livramento e Tengstedt comporranno il nuovo attacco veronese. Centravanti di piede destro, alto che può giocare sia come terminale offensivo che insieme ad un’altra prima punta. Possente nello scatto, non dotato di grandissima tecnica.
Rrahmani non ha bisogno di troppe presentazioni. Possiamo solo dire che è uno dei più esperti difensori del nostro campionato.
Il 4-2-3-1 di Paolo Zanetti e il 3-4-3 di Conte. Mosquera sarà il titolare del nuovo attacco veronese mentre Rrahmani guiderà la difesa partenopea. Potrebbe avere qualche difficoltà per il cambio di modulo e in questa partita dovrà stare attento anche alla trequarti veronese composta da Lazovic, Harroui e Suslov. Pensiamo che Rrahmani possa uscire vincitore.
Zito Andre Sebastiao Luvumbo
vs
Gianluca Mancini
(NAPOLI vs ROMA)
Non hanno troppo bisogno di presentazioni. Luvumbo ormai è il leader dell'attacco sardo sicuramente il suo score dovrà migliorare anche se la scorsa stagione ha messo a segno 4 reti e fornito 5 assist.
De Rossi ha dato più solidità in difesa e Mancini sembra pronto per prendere le redini della difesa giallorossa.
Il nuovo Cagliari di Davide Nicola si presenta con il 3-4-1-2. Nuovi innesti sono stati fatti con Luperto in difesa, Felici a centrocampo e Piccoli che molto probabilmente affiancherà Luvumbo. La Roma ha confermato tutta la difesa e Mancini sarà il leader.
Sarò uno scontro tra la velocità, imprevedibilità e il dribbling di Luvumbo e dall'altra l'esperienza, l'irruenza nei contrasti e l'abilità nell'anticipo di Mancini. Questo ultimo fantaduello sarà a favore del giallorosso.
COMMENTA