Difensori, le migliori fanta-medie galoppano sulla fascia

Sta per finire la seconda sosta nazionali per la Nations League ed è già tempo di tirare le prime somme di queste sette giornate di campionato.
Analizzando i migliori difensori per fanta-media ci rendiamo conto come abbia premiato il fatto di scegliere nella propria squadra un numero maggiore di terzini/esterni rispetto ai centrali, sia per una migliore propensione offensiva e in certi casi, per una più probabile titolarità.

I migliori difensori per media voto in queste giornate, fatta eccezione per Danilo D’Ambrosio che è primo in classifica con una media dell’8, sono i due esterni atalantini Hateboer e Gosens, seguiti da Biraghi, Hakimi, Spinazzola e Gagliolo.

Hateboer e Gosens arrivano a questo giro di boa con la stessa media per entrambi, 7,33 frutto di 2 gol e 1 ammonizione in 6 partite per il primo e 1 gol, 2 assist e 1 ammonizione in 5 partite per il tedesco, ultimamente fermato dall’infortunio al ginocchio. I due nerazzuri erano partiti in quarta ma poi sono leggermente calati, specialmente l’olandese, calo coinciso con le sconfitte della squadra, prossima settimana in campo contro lo Spezia per tornare a vincere.

Osimhen, Caputo e Immobile: chi rientra e chi rischia il forfait dopo la sosta

Ottima stagione finora la sorpresa Cristiano Biraghi che ha collezionato 1 gol, 3 assist e una ammonizione in 7 partite con la sua Fiorentina, totalizzando una media voto di 7,14. Partito un po in ombra dopo essere ritornato in viola dall’Inter, Biraghi ha saputo imporsi sulla fascia di Iachini e ora con Prandelli il posto non sembra essere in dubbio, potrebbe essere la stagione della sua esplosione in vista dell’Europeo.

Stessa media del 6,92 per il nuovo acquisto dell’Inter Achraf Hakimi e per l’esterno romanista Leonardo Spinazzola. Ottimo rinforzo per la fascia nerazzurra, Hakimi ha collezionato 1 gol, 2 assist e un’ammonizione in 7 presenze, ha iniziato a mille ma è poi un po calato anche per via delle prestazioni di squadra, nonostante ciò rimane un difensore top in Italia e in Europa come al fantacalcio, da schierare sempre. Buon inizio di campionato anche per Spinazzola, anche per lui come per Biraghi potrebbe essere la stagione di consacrazione dopo le annate scorse falcidiate dagli infortuni, adesso anche per lui si punta all’europeo.

Ultimo in questa speciale classifica è un low cost che ogni anno si rivela una certezza del reparto arretrato del Parma: stiamo parlando di Riccardo Gagliolo, che raccoglie una media del 6,8 con un gol all’attivo e nessuna insufficienza in 5 presenza, anche a causa della partenza fuori per infortunio nelle prime due di campionato.


News Correlate