ALLA RIPRESA- Come stanno Dybala, Lautaro, Ibra, Belotti, Immobile, Zaniolo: cosa filtra dalle infermerie

Niente Paraguay per Lautaro Martinez, che salterà il match in programma questa notte e valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. L'esclusione del Toro dal'undici dell'Argentina è dovuta a un sovraccarico muscolare e l'intenzione del ct Scaloni è stata quella di non rischiarlo. Al posto del 10 dell'Inter ci sarà l'altro nerazzurro Joaquin Correa.
 

Una bella notizia ha accompagnato la ripresa degli allenamenti della Juve dopo la vittoria nel derby. Dybala sta bene e ha ricominciato a lavorare sul campo dal punto di vista atletico. La rincorsa alla sfida contro i giallorossi, quindi, è partita nel migliore dei modi. Morata non dovrebbe esserci neppure alla ripresa del campionato contro la Roma. La speranza è quella di riaverlo per lo Zenit in Champions League

 

Su Belotti ha parlato in settimana il Ds Vagnati: "Dopo la sosta dovremmo riaverlo a disposizione: non ha avuto un’infrazione al perone ma un ematoma che lo ha tormentato ".

Stop anche per Mandragora e Pobega. I due centrocampisti hanno infatti accusato due lievi problemii: per il primo un leggero fastidio al ginocchio destro, mentre per il giocatore in prestito dal Milan un leggero sovraccarico ai flessori. Simone Verdi è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica, ma è prevedibile uno stop di 2 settimane.

 

Brutta distorsione alla caviglia sinistra con interessamento dei legamenti per Criscito, uscito per infortunio durante l'ultima gara di campionato contro la Salernitana, possibile stop di 3-4 settimane. Nessuna lesione muscolare invece per Destro, che ha riportato una semplice contrattura e potrebbe essere già a disposizione per il prossimo match di campionato

 

Da valutare in casa Bologna  le condizioni di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco domenica sera ha dovuto rinunciare alla convocazione in nazionale a causa del solito fastidio ai flessori.L’ex Inter sta seguendo un programma personalizzato per cercare di smaltire il prima possibile questo problema. Saltare la nazionale è una decisione presa di comune accordo con lo staff medico proprio per cercare di recuperare al meglio dal fastidio attualmente presente. L’obiettivo è quello di tornare a piena disposizione di Sinisa Mihajlovic già per la sfida con l’Udinese.
 

Scopri tutti i giocatori indisponibili della Serie A

 

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan,dopo l'infiammazione al tendine d'Achille che lo ha messo fuori causa subito dopo Milan-Lazio un mese fa, ora soffrirebbe di un problema al polpaccio. Non si tratta di una lesione muscolare. Ad ogni modo, ha bisogno ancora di tempo per guarire. Ibrahimovic, comunque, sta migliorando ed alla ripresa del campionato in occasione di Milan-Verona  dovrebbe tornare in campo. Magari partendo dalla panchina. Più facile che si rimetta in forma Olivier Giroud, bloccato prima dal Covid poi dal mal di schiena. Il francese è già rientrato, anche se non in maniera brillantissima, contro lo Spezia da titolare e poi dalla panchina in Champions contro gli spagnoli, ma contro l’Atalanta si è di nuovo bloccato.

 

Si valutano, in casa Lazio, le condizioni di Immobile e Zaccagni: l’ex Verona è tornato in gruppo ieri e la sua presenza contro i nerazzurri sembra scontata; Ciro svolgerà nuovi controlli in settimana dopo 10 giorni di lavoro differenziato. Filtra comunque un cauto ottimismo.

 

Lesione di secondo grado grado della giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra. E' il responso degli accertamenti a cui è stato sottoposto il portiere viola Dragowski costretto a fermarsi per circa 2 mesi.

 

Tempi lunghi anche per l'atalantino Pessina:  il centrocampista di Gasperini ha riportato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra, per la quale non ha potuto rispondere presente alla convocazione di Mancini per la final four di Nations League. Non tornerà prima di novembre e salterà quindi almeno 4-5 partite di campionato, oltre alla doppia sfida di Champions League contro il Manchester United.
 

Ancora lavoro a parte per Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma ha svolto ancora lavoro individuale, in seguito al fastidio muscolare che l'ha portato a chiedere la sostituzione sia contro la Lazio che contro l'Empoli.La speranza è quella di ritrovarlo già nella formazione anti-Juventus.
In attesa del ritorno del campionato, si ferma anche Chris Smalling per una lesione al flessore della coscia con tempi stimabili in almeno un mese.

 


News Correlate