Siamo alle porte della stagione calcistica 2022-23 e i riflettori stanno per essere definitivamente accesi anche nel fantacalcio. I fantallenatori sono già pronti con il taccuino in mano per preparare la rosa che andrà ad affrontare tutte le competizioni durante l'anno, ecco quindi che vi forniamo 7 nomi dei potenziali panchinari più affidabili che possono essere considerati delle garanzie in questo campionato.
Per i portieri il nome più affidabile dalla panchina è quello di Pietro Terracciano, lo scorso anno aveva trovato anche il posto da titolare, in questa stagione farà sicuramente più fatica visto l'arrivo in viola di Gollini, ma visto l'impegno sulle tre competizioni il suo nome è da tenere sott'occhio considerando anche che le gerarchie non sono state ancora ben definite.
Per i difensori i nomi sono principalmente due: Celik della Roma e Gatti della Juventus. Per entrambi la concorrenza è tanta, in particolare per il primo, visto che davanti a se a Rick Karsdorp che ha perso pochissimi minuti la scorsa stagione, ma visto le diverse competizioni in cui sarà impegnata la squadra giallorossa e la sua duttilità nel giocare principalmente a destra ma in certe occasioni a ricoprire anche la sinistra, lo spazio che troverà non sarà poco. Per il centrale bianconero ci potrebbe essere più minutaggio del previsto considerate le numerosi voci di mercato attorno a De Ligt.
Dalla Serie C al sondaggio delle big, che crescita per Nicolò Casale!
Per i centrocampisti facciamo i nomi di: Rolando Mandragora della Fiorentina e Kristjan Asllani dell'Inter. Per il primo potrebbe addirittura profilarsi un campionato da titolare, ma dalle parole dell'allenatore gigliato Vincenzo Italiano per il momento parte indietro rispetto ad Amrabat, le qualità le ha e i bonus in canna pure. Per il secondo invece si prospetta un compito più arduo visto che davanti a se gioca Marcelo Brozovic, ma nella prima uscita stagionale della squadra nerazzurra ha dimostrato di essere un gran bel giocatore e chissà che quest'anno non possa essere una rivelazione del campionato.
Per gli attaccanti i nomi sono quelli di Cabral della Fiorentina e Rebic del Milan. L'arrivo in viola di Luka Jovic ha scombinato non poco i piani della punta brasiliana, ma visto l'enorme esigenza di gol sicuramente troverà minuti durante la stagione; il talento c'è, se troverà anche la giusta condizione fisica può essere un attaccante low cost più che accattivante. Per il secondo, se vedremo un Rafael Leao nella forma della scorsa stagione sarà estremamente difficile trovare posto, ma il croato ha dimostrato in rossonero di avere i colpi anche se gioca pochi minuti della partita; se troverà pace dal lato degli infortuni può essere l'arma in più di Stefano Pioli per la Champions League e per la difesa del titolo conquistato in questa stagione.
COMMENTA