Siamo alle porte della nuova stagione calcistica 2022-23 e stanno per partire anche le aste del fantacalcio. Fantallenatori in fibrillazione e appunti sui giocatori che volano in tutta la stanza; questi sono gli ingredienti principali che fanno da antipasto al sacro momento dell'asta per la costruzione della rosa che poi sarà impegnata nelle varie competizioni. Per schiarire le idee vi indichiamo il terzetto dei portieri di Serie A più conveniente da comprare al fantacalcio 2022-23.
La perfetta alternanza casa trasferta tra Gollini e Vicario rende questa coppia molto appetibile sul mercato. Il numero uno dell'Empoli viene da una grande stagione; senso della posizione, grandi parate, clean sheet e rigori parati: accantonate definitivamente tutte le voci di mercato che lo hanno visto protagonista durante il calciomercato estivo, ci sono tutti i presupposti per ripetere il percorso del campionato passato e continuare a sorprendere. Gollini torna in Italia alla Fiorentina ed al fantacalcio dopo l'esperienza al Tottenham di Antonio Conte arricchito di un'esperienza da secondo ad un campione del mondo, dovrà certamente levare un pochina di ruggine, ma le qualità sono innegabili e la voglia con la quale è arrivato in maglia viola non è da trascurare, per questo può diventare un assoluto protagonista della Serie A 2022-23.
Parte il dopo Koulibaly a Napoli, arriva Ostigard, centrale col vizio del gol
Il nome per completare il terzetto è quello di Juan Musso. Il portiere argentino è stato il flop tra i pali della scorsa stagione; quest'anno proverà certamente a rifarsi perchè ha tutte le carte in regola per farlo, perchè deve conquistare il posto da titolare al mondiale e non è da sottovalutare che la dea quest'anno non è impegnata in alcuna competizione europea. Questo campionato può essere quello definitivo per il riscatto di un vero talento.
Per il fantacalcio sono questi i 3 portieri, ad eccezione dei top di reparto, che è possibile acquistare a meno crediti e che danno più rassicurazioni in termini di voti e rendimento stagionale.
COMMENTA