CAMBIASO e ARNAUTOVIC- ll Bologna, tramite il proprio sito ufficiale, ha fornito informazioni sulle condizioni fisiche dei due giocatori usciti per infortunio durante la gara odierna contro la Salernitana: Marko Arnautovic ha rimediato una contusione al piede destro, mentre Andrea Cambiaso ha accusato un risentimento muscolare in zona inguinale. Gli staff medici delle rispettive Nazionali (Austria e Italia Under 21), come da prassi, eseguiranno valutazioni approfondite nei prossimi giorni.
Altra tegola per Simone Inzaghi prima della sosta. Dopo il ko di Alessandro Bastoni rimediato martedì sera nella sfida di Champions League contro il Porto e di Gosens (leggero risentimento al gemello mediale della gamba sinistra), il tecnico dell’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Milan Skriniar: lo slovacco soffre di una lomboglutalgia da fine febbraio ed ha saltato gli ultimi tre match di campionato.
IMMOBILE SALTA UN ALTRO DERBY
Ciro Immobile e i tifosi della Lazio hanno sperato fino all'ultimo di poterlo vedere in campo, anche solo un tempo, nel derby di Roma in programma domenica 19 marzo. Purtroppo il capitano, che sta attraversando una stagione complicata costellata di infortuni, non ce la farà: l'ultima risonanza ha evidenziato un flessore sinistro che sta guarendo, ma non abbastanza. Farlo scendere in campo, anche solo pochi minuti, sarebbe troppo rischioso. Lo staff di mister Sarri è d'accordo, dato che il numero 17 è reduce da quattro ricadute.
Il Torino perde Aleksey Miranchuk: l'ex Atalanta ha saltato la sfida contro il Napoli. Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto il calciatore granata hanno evidenziato un trauma elongativo del muscolo adduttore della coscia sinistra. La prognosi verrà valutata secondo l’evolversi clinico dell’infortunio.
Mazzocchi si è fermato per un problema al braccio destro con una fasciatura necessariamente applicata dallo staff medico per tenerlo alzato e mantenere attiva l’articolazione in attesa di valutare comunque i tempi di recupero e riprendere al meglio una preparazione atletica durante la sosta.
Miretti è stato fermato in settimana da un indurimento all'adduttore che ha tenuto il giovane torinese lontano dal campo per il derby d'Italia contro l'Inter.
Piove sul bagnato in casa Cremonese, visto che Ballardini dovrà fare a meno probabilmente per un pò di tempo di Okereke a causa di infortunio di natura muscolare. L’attaccante nigeriano, intorno al 65′, si è infatti sentito tirare forte la coscia destra, decidendo di non rischiare ulteriormente e lasciare il posto a Dessers.
Davide Ballardini ha così parlato dell’infortunio di Okereke: “Come sta Okereke? Non lo sappiamo. La situazione non è assolutamente semplice e solo nei prossimi giorni potremmo renderci di come David stia a seguito di mirati esami clinici.”
COMMENTA