ANCORA INFORTUNI PER GASPERINI
Durante il corso del secondo tempo tra l' Atalanta e la Salernitana, Gian Piero Gasperini ha dovuto fare i conti con due sostituzioni ‘obbligate’, ovvero quelle di Soppy e Djimsiti. Il classe 2002 si è accasciato in campo dopo uno scatto ed è stato sostituito da Okoli. Per lui si tratta di un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra. Djimsiti ha, invece, subìto un colpo al piede destro e ha accusato una contusione al collo del piede.
Boga resta out dopo il durissimo intervento falloso dello juventino Rabiot, sanzionato con il giallo, che ha provocato una distorsione alla caviglia che terra fuori il 26enne attaccante ivoriano almeno due settimane. Il numero 10 nerazzurro ha saltato la trasferta all’Arechi e quasi certamente anche il match casalingo del 20 maggio contro il Verona.
Nuovo infortunio per Leonardo Bonucci. Il capitano della Juventus ha alzato bandiera bianca durante la sfida di Europa League contro il Siviglia per l'ennesimo problema fisico stagionale. Lesito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto Bonucci parla di "lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra". Finale di stagione a rischio.
CATALDI, SITUAZIONE DA MONITORARE
La situazione di Cataldi in casa Lazio è quello che desta maggiore preoccupazione. L’ematoma al polpaccio, rimediato a San Siro contro l’Inter, non si è riassorbito e provoca ancora dolore. Il centrocampista ha tentato di recuperare in fretta, ma non è semplice. La situazione suscita apprensione in vista del finale di stagione, le possibilità di rivederlo in campo però non sono svanite del tutto. Le condizioni del centrocampista sono in progresso e domani sarà sottoposto a nuovi controlli. Potrebbe esserci una speranza in occasione della gara con la Cremonese.
QUI MILANELLO- Rafael Leao ha recuperato e sarà a disposizione di Stefano Pioli per la gara contro l'Inter in Champions. Nella giornata di domenica il portoghese ha lavorato insieme al resto del gruppo a Milanello, tranne che nella partitella finale, e si prepara a tornare in campo dal primo minuto nella sfida di martedì in Champions League. Buone sensazioni anche per Krunic e Messias.
RIPOSI PRECAUZIONALI- Assenti Paulo Dybala e Rui Patricio nella Roma che verranno entrambi risparmiati in vista del ritorno in Germania contro il Bayer Leverkusen. Mourinho ha scelto di lasciarli a casa per fargli recuperare le energie e averli così al massimo nel match chiave di questo finale di stagione. Assente anche il viola Arthur Cabral che come fa sapere la società gigliata non ha accusato alcun problema, ma salterà l'Udinese soltanto per riposarsi e svolgere lavoro personalizzato in vista del ritorno di Europa League a Basilea.
Nell'allenamento post-Sassuolo il tecnico nerazzurro Inzaghi ha avuto tutta la squadra a disposizione a eccezione di Skriniar e Correa. L'attaccante argentino sta meglio rispetto a ieri quando ha accusato un affaticamento muscolare, domani la valutazione finale. C'è la speranza di avere il Tucu a disposizione nel derby di martedì.
II Torino perde Miranchuk per via della frattura a un dito del piede. Ad annunciare la sua defezione in vista della gara contro il Verona è stato lo stesso allenatore granata. "Abbiamo perso Miranchuk perché si è rotto il mignolo del piede, non ci sarà. Per Radonjic ci vorrà ancora un po’".ù
L'infortunio di Pogba
Pogba si è fatto male da solo, calciando. Nessuno scontro con gli avversari, è stata fatale la torsione della gamba sinistra durante una conclusione di destro. Pogba ha accusato subito un forte dolore all'altezza del ginocchio sinistro, che si è toccato più volte. Una prima diagnosi dello staff medico della Juventus parla in realtà di un problema muscolare al quadricipite della coscia sinistra.
COMMENTA