Da Retegui a Lapadula, a Rrhamani e Loftus-Cheek, chi rientra (e chi no) dopo la sosta

Dopo Posch e Lucumi, il Bologna perde anche Kristiansen. Il terzino sinistro ha rimediato una lesione muscolare al retto femorale della gamba sinistra, con tempi di recupero che si aggirano tra le 3 e le 4 settimane

.

NOVITA' SU LAPADULA- L’italo peruviano prosegue nella sua consueta tabella di marcia per ritrovare la giusta condizione fisica. Un intervento chirurgico alla caviglia non è una cosa da poco: non bisogna forzare per evitare inaspettate e brutte ricadute. Le date di rientro  del centravanti del Cagliari restano le stesse: 22 ottobre contro la Salernitana o il 29 ottobre contro il Frosinone. Dopo la sosta può finalmente scattare il conto alla rovescia per rivederlo finamente l guidare l’attacco isolano.

 

RETEGU, RIENTRO DOPO LA SOSTA?

Retegui tornerà in campo solamente a metà ottobre, dopo la sosta delle Nazionali. L'italo-argentino non è stato infatti convocato per l'ottavo turno contro il Milan: non al meglio per un problema al ginocchio, l'ex Tigre recupererà in vita della nona giornata di Serie A che vedrà il Genoa sfidare l'Atalanta il 22 ottobre.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Durante la sosta proveranno a recuperare pure Vlahovic e Chiesa:  Il centravanti serbo ha avuto problemi alla schiena per tutta la settimana, che non gli hanno permesso di svolgere al meglio gli allenamenti con i compagni, mentre l’attaccante ex Fiorentina ha accusato un fastidio prima del derby.

 

Piccolo sospiro di sollievo per Loftus-Cheek, in quanto il timore era quello di un infortunio più serio .Il centrocampista rossonero, alle prese con una distrazione di grado lieve alla regione pubo-adduttoria. dovrebbe tornare a disposizione di Pioli dopo la sosta, ovvero a fine ottobre.

 

Lavorano per esserci alla ripresa i difensori azzurri Rrhamani e Juan Jesus: L'ex centrale del Verona aveva rimediato una lesione del muscolo semimembranoso della coscia sinistra mentre Juan Jesus una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro. Entrambi si prenotano dunque per rientrare dopo la sosta per le nazionali. Il Napoli tornerà in campo il 21 ottobre per affrontare in trasferta il Verona. 

 

Gli esami a cui si è sottoposto l'esterno granata Soppy hanno evidenziato una lesione di secondo grado ai muscoli ischiocrurali della coscia sinistra: il francese sarà costretto a uno stop lungo, di circa due mesi.


News Correlate