PAVARD, OTTIMISMO SUL RIENTRO
Lo scorso 4 novembre, durante il primo tempo di Atalanta-Inter, Pavard si era procurato la lussazione della rotula del ginocchio sinistro, in seguito ad un fortuito contrasto di gioco con l'avversario Lookman. Da lì la riabilitazione con tanto di tutore, tolto per il ritorno agli allenamenti in campo che lo hanno avvicinato al rientro vero e proprio negli incontri agonistici. In questa settimana potremmo saperne di più sull'effettivo rientro in gruppo.
Brutta notizia per la Roma e per Dybala nel corso del primo tempo di Roma-Fiorentina. L’attaccante giallorosso infatti è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a metà frazione dopo un contrasto con Arthur. La Joya si è toccato con insistenza il flessore e poi ha chiesto il cambio. Nelle prossime ore attesi gli esami strumentali.
Allarme subito rientrato per Dusan Vlahovic. L'attaccante della Juve è uscito nel corso della sfida col Napoli, ma non si tratterebbe di problemi muscolari. Per lui dovrebbero essere solo crampi.
MARCHIZZA, TEMPI LUMGHI- Il difensore del Frosinone Marchizza ha deciso di operarsi_ il giocatore giallazzurro si è infatti recato in Finlandia per un consulto medico col professor Lasse Lempainen, specialista dei tendini. Rientrato in Italia, Marchizza ha valutato la sua situazione insieme allo staff giallazzurro, come ammesso anche nella conferenza stampa di ieri da mister Di Francesco, e nelle ultime è stata presa la decisione dell'operazione. Operazione che verrà effettuata nella giornata di domani, tempi di recupero previsti di 4 mesi. Il terzino giallazzurro dovrebbe tornare in campo in primavera.
QUI LAZIO- Marusic, uscito durante il primo tempo per un problema all'occhio dopo un contrasto con Ngonge, ha riportato un trauma conclusivo accidentale. La palpebra superiore si è gonfiata e questo gli impediva di vedere bene. Sarà da valutare alla ripresa in vista dell'Inter.
Gli accertamenti a cui è statp sottoposto Isaksen hanno evidenziato una lesione distrattiva a carico del retto femorale della coscia sinistra:
il calciatore danese, che sarà costretto a saltare le prossime gare e potrebbe tornare prima del 2024. Salterà salvo sorprese le partite contro
Verona, Atletico Madrid e Inter, qualche chance in più già a partire da quella successiva contro l’Empoli.
Cajuste ha effettuato lavoro personalizzato in palestra in seguito a un trauma distorsivo al ginocchio accusato ieri in partita. Il centrocampista azurro resta in forte dubbio per il Braga.
Al momento non si sanno ulteriori dettagli sulle condizioni fisiche di Faraoni, che verrà monitorato costantemente dallo staff medico del Verona.
Baroni ha chiarito sul nuovo stop di Almqvist: "Ha sentito un crampo contro il Bologna. Dagli accertamenti non risultano nuove lesioni, ma abbiamo deciso in maniera preventiva di farlo lavorare a parte".
La sensazione che circola attorno alle condizioni di Orsolini è che il suo ritorno in campo potrebbe avvenire tra circa 15 giorni. L’ex Ascoli potrebbe optare per una tregua di altre due-tre partite prima di tornare completamente a disposizione di Thiago Motta. Nonostante una lesione muscolare importante, sembra che il recupero possa concludersi in meno di un mese e mezzo, come invece comunicato dalla prima diagnosi dello staff medico del Bologna.
COMMENTA