ATALANTA- Un paio di giorni fa si è fermato Hateboer per una lesione di primo grado al soleo sinistro, lo ha riferito il club in seguito a accertamenti clinici, ma le brutte notizie non sono finite. L’Atalanta perderà Lookman per la Coppa D’Africa e anche Scalvini che, a ridosso del calcio d’inizio della sfida contro il Lecce è stato costretto a accomodarsi in panchina per un problema, si pensava, muscolare. Al termine dell’incontro, in conferenza stampa, il tecnico della Dea ha chiarito le condizioni del difensore: “Andrà valutato domani, bisogna vedere se è una piccola ernia, ma bisogna aspettare".
Il centrocampista del Cagliari Nandez non è stato convocato per la gara contro l’Empoli a causa di una lesione muscolare di basso grado al gracile della coscia sinistra. Il centrocampista uruguaiano salterà sicuramente anche la gara contro il Milan in Coppa Italia, la prima del 2024 e rischia di poter tornare in campo solo negli ultimi giorni del mese di gennaio. Si prospetta circa un mese di stop per lui.
LAUTARO E DIMARCO PER LA BEFANA?
Nella giornata di sabato Lautaro Martinez, così come Dimarco, si è allenato a parte con la chiara speranza di avere buone notizie già martedì, quando è prevista la ripresa degli allenamenti dell'Inter per il nuovo anno. Solo più avanti si capirà se il capitano e l'esterno potranno puntare ad una maglia dal 1' contro il Verona il 6 gennaio.
Poco prima della gara odierna persa dal Lecce contro l'Atalanta, Nicola Sansone è stato costretto al forfait. Come comunicato dal club giallorosso, per l'attaccante ex Sassuolo - dopo gli esami strumentali del caso - è stato evidenziata una lesione al soleo destro. Con ogni probabilità, l'attaccante del Lecce starà fermo per tutto il mese di gennaio, anche se ancora i tempi di recupero sono da determinare.
Situazione da valutare nelle prossime ore per il centrale del Monza Danilo D'Ambrosio, ma la sensazione è che abbia riportato un affaticamento muscolare ai flessori.
Il portiere del Napoli Meret rimediato un infortunio poco prima del penalty parato a Pessina (anche se ha stretto i denti per qualche minuto prima di lasciare definitivamente il campo al debuttante Contini). C'è la preoccupazione che possa fermarsi per almeno un paio di settimane.
Al 70′ del match di San Siro tra Milan e Sassuolo, Berardi ha interrotto la propria corsa ichiamando l’attenzione della panchina: a quel punto, dopo pochi istanti, Castillejo ha svestito la tuta ed ha fatto il suo ingresso in campo sostituendo il capitano neroverde. Apprensione nell’immediato per le condizioni del numero 10 del Sassuolo, poi però Dionisi ha tranquillizzato nel post partita. “Ha avuto crampi, peccato averlo perso“. A questo punto la sua presenza contro la Fiorentina non sembra in dubbio.
COMMENTA