Metà stagione è giunta al termine e molti calciatori di Serie A sono riusciti a confermare le aspettative, mentre altri, nonostante le tante occasioni avute, hanno deluso tifosi e fantallenatori con prestazioni non all’altezza. Vediamo assieme 5 calciatori in underperformance che potrebbero rifarsi nel girone di ritorno.
Tra i calciatori in underperfomance, ovvero tra quelli che avrebbero dovuto segnare più gol rispetto alle occasioni avute e ai tiri realizzati, troviamo il calciatore del Napoli Kvaratskhelia.
Eroe indiscusso nella passata stagione, il georgiano non è riuscito ad incidere e a ripetere le prestazioni dello scorso anno; solo 5 reti e 3 assist realizzati in 19 partite, con il nuovo modulo di Mazzarri e il ritorno dei compagni di squadra impegnati in Coppa d’Africa, il calciatore potrebbe tornare tra i protagonisti del nostro campionato.
Un altro calciatore con un rendimento stagionale al di sotto delle aspettative è l’attaccante del Sassuolo Laurientè; fin qui quasi mai protagonista, il calciatore francese ha realizzato una sola rete in campionato.
Con il Sassuolo in cerca di punti, la speranza è che il calciatore possa ritrovare la fiducia e la giusta condizione per poter tornare ai livelli degli anni passati.
Con l’arrivo di Nicola nella panchina dell’Empoli, la squadra toscana è finalmente tornata alla vittoria; tra gli azzurri uno dei calciatori in netto calo in questa stagione è sicuramente Cambiaghi. Il calciatore, ex Atalanta, non ha ancora timbrato il cartellino in questa prima metà di campionato e sicuramente cercherà di rifarsi il prima possibile; con l’arrivo del nuovo allenatore il giovane attaccante potrebbe finalmente ritrovare il gol e i bonus che mancano da parecchio tempo.
Tra gli altri calciatori in underperfomance del nostro campionato ci sono anche i due centrocampisti Mckennie e Ikonè.
Mckennie autore di un assist nell’ultima partita di campionato, nonostante le tante occasioni avute, non è riuscito ancora a trovare la sua prima rete in questa stagione. Tanti i minuti giocati dal centrocampista americano, ma pochi sono stati i bonus realizzati.
Per Ikonè è una stagione da dimenticare, infatti in 12 partite giocate, il centrocampista viola non è mai riuscito a mettere in mostra le proprie potenzialità; tanti gli errori e poche le occasioni create, il francese dovrà cambiare passo se vorrà trovare il posto tra i titolari.
COMMENTA