Dallinga, Koopmeiners, Hummels e Pinamonti sono già fanta-acquisti flop?

A inizio stagione, molti fantallenatori si sono affidati a nomi che sembravano sicurezze ma come spesso accade nel fantacalcio, alcuni acquisti non stanno rispettando le attese. Tra i giocatori sotto esame in queste prime giornate di Serie A ci sono Dallinga, Koopmeiners, Hummels e Pinamonti. Ma è davvero giusto considerarli già dei flop?

 

1.    Thijs Dallinga (Bologna)
Dallinga è arrivato con grandi aspettative dopo una stagione sorprendente in Francia. Tuttavia, al Bologna, l’adattamento sembra più complicato del previsto. L’attaccante olandese sta faticando a trovare continuità e gol in un sistema di gioco che non lo valorizza pienamente. Nonostante questo, è ancora presto per definirlo un flop totale. Spesso gli attaccanti impiegano tempo per adattarsi al campionato italiano e ai ritmi della Serie A.


2.    Teun Koopmeiners (Juventus)
Koopmeiners è stato uno dei centrocampisti più ambiti nel fantacalcio dopo l’ottima stagione all’Atalanta. Tuttavia, il suo trasferimento alla Juventus non ha avuto l’impatto sperato. Schierato in una posizione più arretrata, lontano dalla porta, il centrocampista olandese non sta regalando quei bonus attesi da chi lo ha scelto come potenziale top. La Juventus stessa, inoltre, sta vivendo una fase di assestamento tattico, e questo non aiuta Koopmeiners a esprimere il suo miglior calcio. Ed un infortunio che non ci voleva in questa fase....


3.    Mats Hummels (Roma)
Il difensore tedesco è stato portato alla Roma per dare solidità alla retroguardia, ma i risultati finora non sono stati entusiasmanti. Se non riuscirà a trovare continuità, rischia di essere più un problema che una risorsa per i fantallenatori.  Hummels potrebbe partire da titolare contro la Dinamo Kiev, nella terza giornata di Europa League, settimana prossima. Difficile, invece, il suo utilizzo dal primo minuto nel big match del weekend quando all’Olimpico scenderà l’Inter. Ivan Juric non ha dubbi nell’affidare a lui le chiavi della difesa dei capitolini che cercheranno di risalire in classifica e di accedere alla fase successiva in Europa, operazione che è già in salita dato il solo punto ottenuto nelle prime due gare.


4.    Andrea Pinamonti (Genoa)
Pinamonti, dopo un’ottima stagione al Sassuolo, è tornato al Genoa per essere il punto di riferimento offensivo della squadra. Tuttavia, finora il rendimento non è stato all’altezza. Pinamonti fatica a trovare la via del gol e spesso appare isolato in un sistema che non lo supporta a dovere. Il Genoa sta ancora cercando un’identità offensiva e l’attaccante italiano ne sta pagando il prezzo.


Definire questi giocatori già dei flop sarebbe prematuro, ma è evidente che le aspettative non sono state rispettate finora.La pazienza è una cosa importante nel fantacalcio, e prima di rinunciare a questi giocatori, vale la pena aspettare ancora qualche giornata per vedere se possono invertire la rotta.
 


News Correlate