Kean e Lucca, un inizio da bomber per sognare l'azzurro

Il Ct della Nazionale Luciano Spalletti spera che Lorenzo Lucca faccia il definitivo salto di qualità con l'Udinese dopo gli 8 gol dello scorso campionato, ma deve augurarsi anche che il trasferimento alla Fiorentina consenta a Moise Kean di compiere il definitivo salto di qualità. Moise ha appena ventiquattro anni, ma ha niziato presto la carriera e in azzurro ha all'attivo 4  reti in 15 presenze.

 

UN INIZIO PROMETTENTE A SUON DI GOL

Lorenzo Lucca è il primo italiano nato dal 2000 in poi ad aver segnato 10 gol dall’inizio dello scorso massimo campionato, da poco più di un anno, dunque. Un bottino che testimonia una certa continuità di rendimento, anche se i margini di miglioramento, soprattutto nel contributo alla manovra quando la squadra fatica a uscire dalla fase difensiva palla al piede. Un bottino da non sottovalutare anche in chiave azzurra, considerando che Luciano Spalletti lo sta seguendo dallo scorso marzo, quando Lucca venne convocato per la tournée americana, dove non esordì per colpa di un problema muscolare. Dovesse migliorare i numeri nelle prossime due giornate, con,Inter e e Lecce, le gare che precedono la prossima sosta, Lucca potrebbe essere convocato in azzurro per giocare magari la Nations League proprio allo Stadio Friuli - Bluenergy Stadium contro Israele, il 14 ottobre, quattro giorni dopo la sfida con il Belgio all’Olimpico di Roma. Curiosita finale: 5 degli ultimi 7 gol segnati da Lucca in Serie A sono stati realizzati di testa, compresi gli ultimi tre consecutivi:


Kean e Lucca, un inizio da bomber per sognare l

 

La stagione appena trascorsa non è stata facile per Kean alla Juventus, che ha visto il suo rendimento al di sotto delle aspettative. Con 20 presenze totali, di cui una sola in Coppa Italia, l’attaccante non è riuscito a trovare la via del gol né a fornire assist ai compagni. Dopo quasi dieci mesi dall’ultima apparizione con l’Italia, il giovane attaccante è tornato in campo grazie a un brillante avvio di stagione con la Fiorentina, dove ha già realizzato 3 reti tra i playoff di Conference League e il campionato.

La rinascita di Kean e il grande impatto di Gudmundsson fanno sognare la Fiorentina. L'attaccante arrivato dalla Juventus si è subito ambientato ed è stato uno dei più positivi dell'avvio di stagione dei viola, mentre l'islandese si è presentato subito con la doppietta decisiva dal dischetto all'esordio contro la Lazio. Sicuramente un supporto di qualità in più in attacco per l'ex bianconero.


News Correlate