Fantacalcio, le partenze sprint ruolo per ruolo

L'esperto difensore del Monza Luca Caldirola è in scadenza contrattuale tra undici mesi, e ha ricevuto offerte dall'estero, Nelle prima sfide della stagione contiamo 2 gol in 4 gare di agosto, Stessi numeri per Denzel Dumfries che ancora deve definire completamente il suo rinnovo con l'Inter: l'attuale contratto scade il prossimo mese di giugno. Il benessere atletico è un presupposto che condiziona parecchio il suo stile di gioco e per avanzare sull'affidabilissimo Darmian deve entrare subito in forma. Chiudiamo con il viola Martinez Quarta: partendo dalla propria difesa, è sempre abilissimo caricare l’area di rigore avversaria, portando il terrore di un giocatore totalmente inatteso. Per lui a settembre 3 gol in 11 match giocati.

 

Ora Daniele Baselli si gode la Serie A, un traguardo raggiunto da protagonista nel pieno della maturità calcistica. Il classe 1992 si è ripreso il massimo campionato ed è pronto a mettere le proprie qualità tecniche e umane a disposizione di Cesc Fabregas e dei compagni di squadra nella prima stagione in Serie A del Como dopo ben 21 anni. Ad Agosto un gol ogni due gare (4 su 8) con la maglia del Torino.

Subito dentro la manovra, intraprendente nelle iniziative e propositivo nella costruzione del gioco, per il neo biancoceleste Castrovilli un precampionato fatto di speranze dopo stagioni passate interamente in infermeria. 2 gol in 6 sfide del mese di agosto al fantacalcio.

ll centrocampista olandese dell'Atalanta Koopmeiners è oramai ai margini del progetto nerazzurro e le ultime dichiarazioni di Gian Piero Gasperini lasciano poco spazio alle interpretazioni. Se, come pare, sarà Juve potrebbe essere subito un inizio top: ben 6 gol in 10 match dle mese di settembre.

Samardzic si sente pronto per fare il passo in una grande squadra che lotta su 3 fronti. Il Milan lo ha cercato ma poi ha un pò mollato la presa. Si segnalano 4 reti in 9 partite di avvio campionato.

 

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera)

 

Numeri da record in questo mese per Andrea BelottiDopo la mezza stagione fallimentare in maglia viola, il Gallo nonostante le tante offerte di mercato, ha deciso di rimanere in Italia e ripartire dal neo-promosso Como. Cercato e voluto fortemente da Cesc Fabregas. Belotti è reduce da una stagione divisa fra Roma (22 presenze e 6 reti) e Fiorentina (24 presenze e 4 reti), arrivato in prestito secco nel mercato invernale. Si contano ben 12 realizzazioni in 16 gare ad Agosto per lui.

Fantacalcio, le partenze sprint ruolo per ruolo

Anche Lautaro Martinez parte spesso forte (vedi doppietta nella prima del 2023-24 al Monza), il capitano nerazurro ha deciso di anticipare il suo rientro in Italia e di presentarsi ad Appiano Gentile ben prima rispetto alla convocazione prevista per l'8 agosto. Vuole iniziare come ha lasciato ovvero a suon di gol e i 7 gol su 10 match di agosto fanno ben sperare.

In casa Empoli Il ballottaggio nel ruolo di centravanti è anche una sfida generazionale tra Caputo e Colombo. La sensazione è che alla lunga sarà l’ex Monza il titolare, ma l'avvio di Ciccio dice 11 gol in 20 partite del periodo. Percentuali, infine, del 50% per Vlahovic (8 su 16) e Leao (10 su 19).