La sosta per le Nazionali, come spesso accade, porta dietro di sé numerosi infortuni, creando il panico in Serie A e tra i fantallenatori che devono rivedere i propri piani di partita in partita.
Cerchiamo di fare il punto della situazione infortuni in Serie A a pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo la sosta
INSIGNE: Il capitano del Napoli, infortunatosi durante la sfida contro il Genoa, ha rimediato una lesione del bicipite femorale della coscia sinistra e non è ancora rientrato del tutto in gruppo. L’ipotesi più probabile è di rivedere il fantasista azzurro in campo contro il Benevento il 25 ottobre.
MUSSO: Un inizio di stagione non proprio positivo per l’Udinese, che oltre alla carenza di gol in attacco (zero reti in tre partite) deve fare i conti anche con l’infortunio del proprio portiere. Juan Musso è stato operato a Villa Stuart dopo la rottura del menisco interno del ginocchio destro rimediata durante un allenamento con la nazionale argentina. Il portiere titolare dei bianconeri non tornerà in campo prima di 3 o 4 settimane.
Fuori ruolo e titolarità incerta, occhio al bluff Kolarov all'asta!
CORNELIUS: Non c’è pace per il danese. L’attaccante del Parma ha rimediato un infortunio con la propria nazionale e potrebbe stare fuori per un po’. Il classe ’93 ha risentito di un problema muscolare agli adduttori di sinistra. Il giocatore rientrerà a Parma e si sottoporrà a tutte le indagini strumentali del caso. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. L’infortunio di Cornelius si aggiunge a quello di Roberto Inglese.
CETIN: Si allunga la lista degli infortunati in casa Hellas Verona. Come comunicato dalla stessa società gialloblu, gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato Mert Çetin una lesione di primo grado della giunzione mio-tendinea prossimale del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra.
Un regalo per la vetta, in fascia arriva Dalot per Pioli
AYHAN: Brutte notizie dai ritiri delle nazionali anche per il Sassuolo. Kaan Ayhan ha dovuto lasciare anzitempo il ritiro della propria Nazionale a causa di qualche problema muscolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
SERIE A, IL COVID CHE AVANZA
A questi infortunati, bisogna aggiungere i giocatori risultati positivi al Covid-19 negli ultimi giorni e che adesso dovranno seguire tutte le procedure del caso:
Si tratta degli interisti Alessandro Bastoni, Roberto Gagliardini, Radja Nainggolan, Ionut Radu, Milan Skriniar, Ashley Young. per l'Hellas invece quarantena per Gunter e Barak.
COMMENTA