Classifica assist e gol centrocampisti, Mkhitaryan balza sul podio!

In questo inserto andiamo ad analizzare i 4 centrocampisti che vantano la migliore fantamedia nelle prime 7 giornate di campionato e con un occhio rivolto al futuro andremo ad attenzionare vantaggi e svantaggi di ognuno di loro.
 

Il primo è Roberto Soriano che con una mostruosa fantamedia del 9.21 (4 gol e 2 assist in 7 partite) si guadagna (al momento) lo scettro del miglior centrocampista del campionato italiano. Il trequartista del Bologna quest'anno sembra aver trovato la maturità calcistica e punta a superare il suo personale record in Serie A, ovvero quello stabilito nella stagione 2014/2015 con la maglia della Sampdoria quando realizzò ben 8 gol. L'italo-tedesco dopo l'ottima annata con i blucerchiati venne acquistato dagli spagnoli del Villareal, con cui al primo anno raggiunse addirittura la doppia cifra nella Liga spagnola.

Il "piccolo Ballack" come veniva chiamato in Germania è molto ispirato questa stagione, ed è un sicuro titolare, considerando il giorno offensivo che propongono i felsinei sicuramente regalerà altri bonus, Ma la sensazione è che il ventinovenne nativo di Darmstadt non abbia di certo margini di miglioramento, per cui sarà difficile mantenere gli altissimi standard qualitativi tenuti fino ad ora. Puntateci, ma con cautela, farà diverse soste durante l'arco della stagione.
 

Il secondo della lista è Filip Djuricic che in sole cinque partite è riuscito a raggiungere la straordinaria fantamedia del 9.20, mettendo a segno 4 gol e 1 assist, praticamente un gol a partita per l'ex Benfica.  Fermato solo dal Covid, ha saltato le ultime due partite, ma sfrutterà la pausa nazionali per smaltire al meglio la positività e tornare a regalare gioie a tutti i fantallenatori. Il numero 10 del Sassuolo è un prediletto di De Zerbi, l'allenatore bresciano punta su di lui sin dai tempi di Benevento, ed i fatti gli hanno dato ragione,

Djuricic ha trovato la sua dimensione nel 4231 neroverde e sta facendo letteralmente la differenza. Il Sassuolo in questo momento esprime il miglior calcio della Serie A, ed ha il miglior attacco del campionato (18 gol al pari dell'Atalanta), difficilmente la magia creata da De Zerbi in questi tre anni si dissolverà in fretta. In questo che è il terzo anno del bresciano (..e forse l'ultimo) tutti gli interpreti hanno aver trovato l'alchimia perfetta e in questa squadra il valore aggiunto sembra essere proprio Filip Djuricic, giocatore dal talento ancora tutto da scoprire e che a nostro parere continuerà a fare faville fino al termine della stagione. Puntateci, resterà al top fino al traguardo!

 

noJuve, oltre la beffa, il danno: le condizioni di Ronaldo e Chiesa

 

L'ultimo gradito del podio è occupato da Henrikh Mkhitaryan, reduce da una tripletta degna del miglior "Mandrake", grazie alla quale ha raggiunto la fenomenale fantamedia dell'8.79. In queste prime 7 partite ha realizzato 3 gol e 4 assist e il presentimento è che il suo peso specifico in questa Roma sia di notevole spessore, come del resto palesa la carriera dell'ex Arsenal, Manchester United e Borussia Dortmund. Con i tedeschi il capitano dell'Armenia (di cui è il miglior marcatore di tutti i tempi con 30 reti).

Concludeva la stagione 2015/2016 con 23 gol in 52 partite, annata che gli valse la chiamata di Josè Mourinho allora coach dei Reds, che per lui investì la "modica" cifra di 31.5 di euro. L'armeno è un giocatore totale, un campione vero, di quelli che reggono anche i più arditi paragoni, come quello che sta circolando nelle ultime ore nella città eterna tra i tifosi giallorossi, il "Nuovo Re di Roma". 

Di certo la mossa di Fonseca di schierarlo "alla Totti" ha stuzzicato la fantasia dei romanisti, ma Miki (come viene chiamato dal mister e dai compagni) non delude mai e interpreta al meglio anche il ruolo di centravanti. Insomma un vero e proprio top player, che già l'anno scorso ha fatto vedere le sue  Grandi capacità concludendo il campionato (il suo primo in serie A) 9 gol e 5 assist in appena 22 gare. Puntateci con tutte le forze, potrebbere essere il vostro "Gladiatore".

A pari merito con Mkhitaryan c'è il compagno di squadra Jordan Veretout, per lui stessa fantamedia dell'8.79, ottenuta soprattutto grazie ai 3 rigori battuti in queste prime 7 giornate. Il francese non è di certo da considerare tra i calciatori offensivi della Roma, ma dagli undici metri non sbaglia mai e questo potrebbe riverlarsi un fattore importante a fine stagione. Puntateci, ma con precisione. Vietato sbagliare, potreste passare facilmente da un bonus a un malus!


News Correlate